Il dato Covid di oggi sabato 8 maggio per il Comune di Sona registra 7 positivi in meno rispetto a ieri (55 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale aumentano di 2 rispetto a ieri (3 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
Analizziamo i dati dei Comuni confinanti.
- A Bussolengo oggi si registrano 2 positivi in meno rispetto a ieri (87 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri rimangono invariati (4 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
- A Castelnuovo del Garda oggi si registrano 2 positivi in più rispetto a ieri (31 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri rimangono invariati (4 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
- A Pescantina oggi si registrano 3 positivi in più rispetto a ieri (85 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rimangono invariati rispetto a ieri (1 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
- A Sommacampagna oggi si registrano 3 positivi in meno rispetto a ieri (37 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri rimangono invariati (6 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
- A Valeggio sul Mincio oggi si registrano 9 positivi in meno rispetto a ieri (23 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri calano di 1 (1 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
- A Verona città oggi si registrano 49 positivi in meno rispetto a ieri (1.023 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale aumentano di 2 rispetto a ieri (62 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
Nel veronese sono 116 i nuovi casi nelle ultime 24 ore, con 97 positivi attuali in meno e 1 morto. I ricoverati sono 17 in meno in area non critica e 3 in meno in terapia intensiva.
In Veneto si registrano 545 casi e 2 morti nelle ultime 24 ore. I positivi sono 226 meno di ieri. I ricoveri sono 36 in meno in area non critica e 8 in meno in terapia intensiva.
Sono aperte le prenotazioni per la vaccinazione dei cinquantenni in Veneto. I vaccini utilizzati sono Pfizer e Moderna con richiamo a 6 settimane e non più a 21 giorni. Le modalità per prenotarsi restano le consuete. Unica novità è che oltre al codice fiscale è necessario inserire anche le ultime sei cifre del numero della tessera sanitaria. CLICCA QUI PER PRENOTARE.
Alle 17.27 di oggi 8 maggio le dosi di vaccino somministrate in Veneto sono 1.988.702, su un totale di 2.192.070 dosi consegnate (percentuale 90,7%). Le dosi complessivamente somministrate in Italia sono 23.349.402.