Il dato Covid di oggi mercoledì 26 maggio per il Comune di Sona registra 2 positivi in meno rispetto a ieri (17 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri rimangono invariati (3 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.

Analizziamo i dati dei Comuni confinanti.

  • A Bussolengo oggi si registrano 3 positivi in meno rispetto a ieri (50 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri rimangono invariati (2 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Castelnuovo del Garda oggi si registrano 2 positivi in meno rispetto a ieri (11 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri rimangono invariati (2 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Pescantina oggi si registrano 6 positivi in meno rispetto a ieri (19 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto rimangono invariati (1 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Sommacampagna oggi si registra 1 positivo in meno rispetto a ieri (17 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri aumentano di 1 (2 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Valeggio sul Mincio oggi si registra 1 positivo in meno rispetto a ieri (14 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri rimangono invariati (2 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Verona città oggi si registrano 16 positivi in più rispetto a ieri (402 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale aumentano di 1 rispetto a ieri (27 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.

Nel veronese dalle 17 di ieri si registrano 34 nuovi, con 28 guariti e 0 decessi. I ricoverati sono 4 in meno in area non critica e 1 in più in terapia intensiva.

In Veneto nelle ultime 24ore i nuovi casi sono 250, con 8 decessi. I ricoverati sono 60 in meno, si tratta del maggior calo giornaliero di sempre. Nel punto quotidiano sulla pandemia in Veneto il presidente Zaia ha spiegato che “con gli attuali dati è verosimile che andremo in zona bianca dal 7 giugno. Dobbiamo capire cosa si intende zona bianca: secondo me in zona bianca il coprifuoco è da cancellare, mantenerlo sarebbe una posizione ideologica e non aiuterebbe il turismo. Non bisogna comunque abbassare la guardia”.

Alle 17.09 di oggi 26 maggio le dosi di vaccino somministrate in Veneto sono 2.629.463 su un totale di 2.863.770 dosi consegnate (percentuale del 91,8%). Le dosi complessivamente somministrate in Italia sono 32.038.006.

Trovate tutte le notizie aggiornate e verificate sulla situazione della pandemia Covid nel Comune di Sona nella sezione speciale del sito del Baco.

La Redazione
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews