Il dato Covid di oggi mercoledì 25 agosto per il Comune di Sona registra 2 positivi in più rispetto a ieri (27 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rimangono invariati rispetto a ieri (1 complessivi).

Analizziamo i dati dei Comuni confinanti.

  • A Bussolengo oggi si registrano 2 positivi in più rispetto a ieri (41 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rimangono invariati rispetto a ieri (1 complessivi).
  • Castelnuovo del Garda oggi si registrano 3 positivi in più rispetto a ieri (36 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale aumentano di 1 rispetto a ieri (2 complessivi).
  • Pescantina oggi si registra un numero di positivi invariato rispetto a ieri (27 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. Non vi sono ricoverati in ospedale per Covid.
  • Sommacampagna oggi si registra 1 positivo in più rispetto a ieri (17 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rimangono invariati rispetto a ieri (1 complessivi).
  • Valeggio sul Mincio oggi si registrano 3 positivi in meno rispetto a ieri (33 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rimangono invariati rispetto a ieri (1 complessivi).
  • Verona città oggi si registrano 13 positivi in più rispetto a ieri (334 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale aumentano di 1 rispetto a ieri (7 complessivi).

Nel veronese i nuovi casi dalle 8 di ieri alle 8 di questa mattina sono 132, con 2 decessi. I ricoverati sono 1 in più in area non critica (56 totali) e 3 in meno in terapia intensiva (11 totali).

In Veneto si registrano 847 da ieri, con 5 decessi. I ricoverati sono 9 in meno in area non critica (179 totali) e 6 in meno in terapia intensiva (45 totali). Nel punto sulla pandemia di oggi il presidente Zaia ha spiegato che “a Rovigo abbiamo in terapia intensiva un 32enne, un 57enne e un 71enne tutti non vaccinati, mentre un 54 enne, non vaccinato e senza patologie è morto. Abbiamo dato disposizione ai centri vaccinali di vaccinare chiunque si presenti. In questa fase evitiamo di essere burocrati: le dosi ci sono. Sul Green pass le decisioni sono governative dettate da linee guida del Cts e dell’Iss. È inevitabile che questa forma di certificazione ci accompagnerà ancora. Siamo passati dalla modalità francese, con obbligo stretto, a una ‘sartoriale’ italiana dove si è deciso che per alcune forme di vita di comunità ci voglia il Green pass. È chiaro che se si vede la questione dalla parte di chi non ce l’ha con la necessità del tampone diventa problematica, ma se spostiamo l’osservatorio e guardiamo l’80% delle persone vaccinate queste dicono ‘io mi sono tutelato, ho fatto anche un sacrificio non capisco perché devo essere io a doverci rimettere?’”.

Alle 6.12 di oggi 25 agosto le dosi di vaccino somministrate in Veneto sono 6.120.617 su un totale di 6.641.278 dosi consegnate (percentuale del 92,2%). L’ultima media mobile a 7 giorni di dosi somministrate ogni giorno in Veneto è di 18.161. Di queste 125 sono monodose. A questo ritmo ci vorrebbero 1 mese e 23 giorni per coprire in Veneto l’80% della popolazione vaccinabile. L’obiettivo sarebbe raggiunto il giorno 17 ottobre prossimo.

A Verona ieri sono state somministrate 6.319 dosi di vaccino, tra Ulss9 e Azienda ospedaliera

Le dosi complessivamente somministrate in Italia sono 75.897.416 e sono 36.686.910 le persone che hanno completato il ciclo vaccinale (67,93% della popolazione over 12).

Trovate tutte le notizie aggiornate e verificate sulla situazione della pandemia Covid nel Comune di Sona nella sezione speciale del sito del Baco.

La Redazione
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews