Il dato Covid di oggi mercoledì 21 aprile per il Comune di Sona registra 10 positivi in più rispetto a ieri (86 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale diminuiscono di 1 rispetto a ieri (3 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.

Elaborazione per Il Baco da Seta del dott. Gianmaria Busatta.

Analizziamo i dati dei Comuni confinanti.

  • A Bussolengo oggi si registrano 11 positivi in più rispetto a ieri (94 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri aumentano di 3 (6 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Castelnuovo del Garda oggi si registra 1 positivo in più rispetto a ieri (34 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri aumentano di 1 (1 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Pescantina oggi si registrano 12 positivi in più rispetto a ieri (64 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale aumentano di 2 rispetto a ieri (4 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Sommacampagna oggi si registrano 9 positivi in più rispetto a ieri (61 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri aumentano di 1 (5 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Valeggio sul Mincio oggi si registrano 4 positivi in meno rispetto a ieri (30 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri rimangono invariati (3 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Verona città oggi si registrano 52 positivi in più rispetto a ieri (1.103 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale aumentano di 2  rispetto a ieri (87 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.

Nel veronese da ieri alle 17 sono 167 i nuovi casi ed i guariti salgono di 96, con 5 morti. I ricoveri sono 2 in meno in area non critica e 4 in meno in terapia intensiva.

In Veneto i nuovi positivi da ieri sono 1.098 positivi, con un’incidenza del 25% sui tamponi effettuati. I ricoverati sono 43 in meno, con 20 decessi. Nel corso del punto sulla pandemia in Veneto di oggi il presidente Zaia ha spiegato che “è iniziata la fase di convivenza con il Covid, stiamo galoppando con i vaccini, non si può continuare solo con le restrizioni. Entro l’estate in Veneto gli over 60 saranno tutti vaccinati. Riguardo al tema del coprifuoco, si potrebbe toglierlo o innalzarlo alle 23, spero che il presidente Draghi ci pensi”.

Alle 7.38 di oggi 21 aprile le dosi di vaccino somministrate in Veneto sono 1.351.931, su un totale di 1.444.940 dosi consegnate (percentuale 93,6%). Le dosi complessivamente somministrate in Italia sono 15.894.532.

Trovate tutte le notizie aggiornate e verificate sulla situazione della pandemia Covid nel Comune di Sona nella sezione speciale del sito del Baco.

Articolo precedenteAlle scuole medie di Lugagnano una panchina rossa per ricordare la violenza di genere
Articolo successivoL’analisi settimanale dell’andamento del Covid a Sona in rapporto ai Comuni scaligeri
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews