Nel giorno in cui diventa operativa la fase due del green pass, con le nuove regole che riguardano trasporti e scuola, il dato Covid di oggi mercoledì 1 settembre per il Comune di Sona registra 10 positivi in più rispetto a ieri (32 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale aumentano di 2 rispetto a ieri (3 complessivi).

Analizziamo i dati dei Comuni confinanti.

  • A Bussolengo oggi si registra un numero di positivi invariato rispetto a ieri (34 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. Non vi sono ricoverati in ospedale per Covid.
  • Castelnuovo del Garda oggi si registra 1 positivo in meno rispetto a ieri (34 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rimangono invariati rispetto a ieri (1 complessivi).
  • Pescantina oggi si registrano 3 positivi in più rispetto a ieri (26 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. Non vi sono ricoverati in ospedale per Covid.
  • Sommacampagna oggi si registrano 6 positivi in più rispetto a ieri (23 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rimangono invariati rispetto a ieri (1 complessivi).
  • Valeggio sul Mincio oggi si registra un numero di positivi invariato rispetto a ieri (19 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rimangono invariati rispetto a ieri (2 complessivi).
  • Verona città oggi si registrano 8 positivi in più rispetto a ieri (362 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rimangono invariati rispetto a ieri (8 complessivi).

Nel veronese sono 123 i nuovi casi nelle ultime 24 ore, con 2 decessi. I ricoverati sono 4 in meno in area non critica (46 totali) e 1 in più in terapia intensiva (13 totali). In Veneto da ieri si registrano 691 nuovi casi, con 3 morti. I ricoverati sono 1 in più in area non critica (200 totali) e 1 in più in terapia intensiva (50 totali).

Alle 6.12 di oggi 1 settembre le dosi di vaccino somministrate in Veneto sono 6.271.446 su un totale di 6.926.758 dosi consegnate (percentuale del 90,5%).

A Verona ieri sono state somministrate 4.914 dosi di vaccino, per un totale 1.162.836 dall’inizio della campagna vaccinale.

Le dosi complessivamente somministrate in Italia sono 77.840.987 e sono 37.882.252 le persone che hanno completato il ciclo vaccinale (70,14% della popolazione over 12). L’ultima media mobile a 7 giorni di dosi somministrate ogni giorno in Italia è di 267.243. Di queste 2.128 sono monodose. A questo ritmo ci vorrebbero 24 giorni per coprire l’80% della popolazione vaccinabile. L’obiettivo sarebbe raggiunto il giorno 25 settembre 2021 in linea con le previsioni del governo per fine settembre.

Trovate tutte le notizie aggiornate e verificate sulla situazione della pandemia Covid nel Comune di Sona nella sezione speciale del sito del Baco.

La Redazione
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews