Il dato Covid di oggi martedì 7 settembre per il Comune di Sona registra un numero di positivi invariato rispetto a ieri (40 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale aumentano di 1 rispetto a ieri (3 complessivi).

Analizziamo i dati dei Comuni confinanti.

  • A Bussolengo oggi si registra 1 positivo in meno rispetto a ieri (27 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rimangono invariati rispetto a ieri (1 complessivi).
  • Castelnuovo del Garda oggi si registrano 6 positivi in meno rispetto a ieri (25 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. Non vi sono ricoverati in ospedale per Covid.
  • Pescantina oggi si registra un numero di positivi invariato rispetto a ieri (13 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. Non vi sono ricoverati in ospedale per Covid.
  • Sommacampagna oggi si registrano 2 positivi in più rispetto a ieri (30 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rimangono invariati rispetto a ieri (1 complessivi).
  • Valeggio sul Mincio oggi si registrano 4 positivi in più rispetto a ieri (21 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. Non vi sono ricoverati in ospedale per Covid.
  • Verona città oggi si registrano 24 positivi in meno rispetto a ieri (302 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale aumentano di 3 rispetto a ieri (11 complessivi).

Nel veronese sono 92 i nuovi casi dalle 8 di ieri alle 8 di questa mattina, con 2 morti. I ricoverati sono 4 in più in area non critica (53 totali) e stabili a 12 in terapia intensiva. In Veneto si registrano 583 nuovi casi nelle ultime 24 ore, con 3 morti. Gli attualmente positivi calano di 175. I ricoverati sono 4 in più in area non critica (209 totali) e 1 in meno in terapia intensiva (46 totali).

Alle 6.27 di oggi 7 settembre le dosi di vaccino somministrate in Veneto sono 6.415.385 su un totale di 7.091.644 dosi consegnate (percentuale del 90,5%).

Le dosi complessivamente somministrate in Italia sono 79.449.605 e sono 38.894.060 le persone che hanno completato il ciclo vaccinale (72,01% della popolazione over 12). L’ultima media mobile a 7 giorni di dosi somministrate ogni giorno in Italia è di 275.986. Di queste 1.710 sono monodose. A questo ritmo ci vorrebbero 17 giorni per coprire l’80% della popolazione vaccinabile. L’obiettivo sarebbe raggiunto il giorno 24 settembre 2021 in linea con le previsioni del governo per fine settembre.

“Oggi è un bel giorno perché abbiamo appena raggiunto e di poco superato l’80% delle prime inoculazioni: è un traguardo importante perché ci dice che per fine settembre raggiungeremo 80% di platea interamente vaccinata, ovvero 43milioni e 200mila cittadini dai 12 anni in su che completeranno la scheda vaccinale”. Lo ha dichiarato il commissario per l’emergenza Covid Figliuolo in visita all’hub vaccinale Amazon a Passo Corese.

Trovate tutte le notizie aggiornate e verificate sulla situazione della pandemia Covid nel Comune di Sona nella sezione speciale del sito del Baco.

Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews