Il dato Covid di oggi martedì 22 giugno per il Comune di Sona registra 1 positivo in meno rispetto a ieri (3 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. Non vi sono ricoverati in ospedale per Covid. I positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.

Analizziamo i dati dei Comuni confinanti.

  • A Bussolengo oggi si registra 1 positivo in meno rispetto a ieri (0 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. Non vi sono ricoverati in ospedale per Covid. I positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Castelnuovo del Garda oggi si registra 1 numero di positivi invariato rispetto a ieri (1 caso complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. Non vi sono ricoverati in ospedale per Covid. I positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Pescantina oggi si registra un numero di positivi invariato rispetto a ieri (2 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. Non vi sono ricoverati in ospedale per Covid. I positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Sommacampagna oggi si registra 1 positivo in meno rispetto a ieri (1 caso complessivo). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. Non vi sono ricoverati in ospedale per Covid. I positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Valeggio sul Mincio oggi si registrano 2 positivi in meno rispetto a ieri (3 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. Non vi sono ricoverati in ospedale per Covid. I positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Verona città oggi si registrano 11 positivi in meno rispetto a ieri (87 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rimangono invariati rispetto a ieri (7 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.

Nel veronese si registrano 4 nuovi casi dalle 17 di ieri alle 8 di questa mattina, con 0 decessi e 6 guariti. I ricoveri sono 1 in meno in area non critica (in totale 18) e 4 stabili in terapia intensiva. In Veneto si registrano 127 guariti, con 1 decesso. I ricoveri sono stabili in area non critica e 4 in meno in terapia intensiva.

È arrivato il parere del Comitato tecnico-scientifico sull’uso delle mascherine all’aperto: è stop all’obbligo in zona bianca a partire dal 28 giugno. Il Cts ritiene infatti che, “con tutte le regioni in zona bianca, ci siano le condizioni per superare l’obbligatorietà dell’uso delle mascherine all’aperto salvo i contesti in cui si creino le condizioni per un assembramento come mercati, fiere e code”.

Alle 06.12 di oggi 22 giugno le dosi di vaccino somministrate in Veneto sono 3.759.533 su un totale di 4.040.758 dosi consegnate (percentuale del 93%). Le dosi complessivamente somministrate in Italia sono 46.601.425 e sono 16.059.088 le persone che hanno completato il ciclo vaccinale (29,74% della popolazione over 12).

Trovate tutte le notizie aggiornate e verificate sulla situazione della pandemia Covid nel Comune di Sona nella sezione speciale del sito del Baco.