Il dato Covid di oggi martedì 20 aprile per il Comune di Sona registra 7 positivi in meno rispetto a ieri (76 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale aumentano di 1 rispetto a ieri (4 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.

Elaborazione per Il Baco da Seta del dott. Gianmaria Busatta.

Analizziamo i dati dei Comuni confinanti.

  • A Bussolengo oggi si registrano 11 positivi in meno rispetto a ieri (83 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri calano di 3 (3 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Castelnuovo del Garda oggi si registrano 4 positivi in meno rispetto a ieri (33 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. Non si registrano ricoverati in ospedale per Covid. I positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Pescantina oggi si registrano 11 positivi in meno rispetto a ieri (52 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale calano di 4 rispetto a ieri (2 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Sommacampagna oggi si registrano 13 positivi in meno rispetto a ieri (52 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri calano di 1 (4 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Valeggio sul Mincio oggi si registrano 7 positivi in meno rispetto a ieri (34 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri aumentano di 1 (3 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Verona città oggi si registrano 42 positivi in meno rispetto a ieri (1.051 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale calano di 3  rispetto a ieri (85 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.

Nel veronese sono 175 i nuovi casi dalle 17 di ieri, e gli attualmente positivi sono 86 in meno, con 255 guariti e 6 morti. I ricoveri calano di 8 in area non critica e di 3 in terapia intensiva.

In Veneto sono 930 i nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore in Veneto, con un’incidenza del 5,2% su oltre 17mila tamponi eseguiti. I ricoverati sono 14 in meno in area non critica e 17 in meno in terapia intensiva. Nel punto quotidiano sulla pandemia in Veneto il presidente Zaia ha spiegato, parlando di vaccini, che “è praticamente terminata la partita degli over 80, rimangono da vaccinare solo quelli per cui è necessaria l’inoculazione a domicilio. Anche per la fascia d’età tra i 70 e i 79 anni la vaccinazione procede spedita tanto che si pensa di concluderla in un paio di settimane. In base alle stime del commissario Figliuolo, il Veneto arriverà a 40mila somministrazioni al giorno a partire dal 29 aprile”.

Alle 17.13 di oggi 20 aprile le dosi di vaccino somministrate in Veneto sono 1.339.462, su un totale di 1.444.940 dosi consegnate (percentuale del 92,7%). Le dosi complessivamente somministrate in Italia sono 15.674.080.

Trovate tutte le notizie aggiornate e verificate sulla situazione della pandemia Covid nel Comune di Sona nella sezione speciale del sito del Baco.

La Redazione
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews