Il dato Covid di oggi martedì 13 luglio per il Comune di Sona registra 1 positivo in meno rispetto a ieri (8 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. Non vi sono ricoverati in ospedale per Covid.

Analizziamo i dati dei Comuni confinanti.

  • A Bussolengo oggi si registrano 2 positivi in più rispetto a ieri (26 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. Non vi sono ricoverati in ospedale per Covid.
  • Castelnuovo del Garda oggi si registrano 4 positivi in più rispetto a ieri (9 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. Non vi sono ricoverati in ospedale per Covid.
  • Pescantina oggi si registra 5 positivi in più rispetto a ieri (16 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. Non vi sono ricoverati in ospedale per Covid.
  • Sommacampagna oggi si registra 1 positivo in meno rispetto a ieri (8 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rimangono stabili rispetto a ieri (1 complessivo)
  • Valeggio sul Mincio oggi si registrano 2 positivi in più rispetto a ieri (3 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. Non vi sono ricoverati in ospedale per Covid.
  • Verona città oggi si registrano 59 positivi in più rispetto a ieri (272 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale aumentano di 2 rispetto a ieri (5 complessivi).

Nel veronese sono ben 111 i nuovi casi registrati nelle 24 ore, con 1 morto. I ricoverati sono 2 in più in area non critica (14 totali) e 1 in più in terapia intensiva (5 totali). In Veneto si registrano da ieri 254 nuovi casi. I ricoverati sono 4 in più in area non critica (42 totali) e 1 in più in terapia intensiva (8 totali).

Nel corso del punto di oggi sulla pandemia in Veneto il presidente Luca Zaia ha spiegato che “i positivi che registriamo sono sostanzialmente tutti asintomatici, i tre nuovi ricoveri in terapia intensiva sono tre 50enni non vaccinati. Ad oggi per noi il vaccinato è un asintomatico o una persona che se la risolve con un raffreddore. Tre cinquantenni, di cui due a Borgo Trento a Verona, sono tutti e tre con il casco in terapia intensiva, non sono vaccinati, ripeto. E questo ci dà una certezza sulla validità dei vaccini”.

Alle 6.09 di oggi 13 luglio le dosi di vaccino somministrate in Veneto sono 4.699.249 su un totale di 5.199.600 dosi consegnate (percentuale del 90,4%). Le dosi complessivamente somministrate in Italia sono 58.213.710 e sono 24.310.848 le persone che hanno completato il ciclo vaccinale (45,01% della popolazione over 12).

Trovate tutte le notizie aggiornate e verificate sulla situazione della pandemia Covid nel Comune di Sona nella sezione speciale del sito del Baco.

Articolo precedente“Zoom. Lanciati all’avventura”. Due settimane di laboratori e uscite per ragazzi dai 13 ai 16 anni, gratuite
Articolo successivoProrogato l’incarico di rettore dell’università popolare di Sona: Nora Cinquetti rimane fino al 2022
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews