Il dato Covid di oggi lunedì 30 agosto per il Comune di Sona registra 2 positivi in meno rispetto a ieri (24 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rimangono invariati rispetto a ieri (2 complessivi).
Analizziamo i dati dei Comuni confinanti.
- A Bussolengo oggi si registra 1 positivo in meno rispetto a ieri (30 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. Non vi sono ricoverati in ospedale per Covid.
- A Castelnuovo del Garda oggi si registra un numero di positivi invariato rispetto a ieri (41 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rimangono invariati rispetto a ieri (2 complessivi).
- A Pescantina oggi si registrano 2 positivi in meno rispetto a ieri (25 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. Non vi sono ricoverati in ospedale per Covid.
- A Sommacampagna oggi si registra 1 positivo in meno rispetto a ieri (19 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rimangono invariati rispetto a ieri (1 complessivi).
- A Valeggio sul Mincio oggi si registra 1 positivo in meno rispetto a ieri (28 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rimangono invariati rispetto a ieri (1 complessivi).
- A Verona città oggi si registrano 9 positivi in meno rispetto a ieri (346 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale aumentano di 1 rispetto a ieri (9 complessivi).
Nel veronese dalle 8 di ieri alle 8 di questa mattina si registrano 14 nuovi casi, con 0 decessi. I ricoverati da ieri sono 1 in più in area non critica (47 totali) e 3 in più in terapia intensiva (13 totali).
In Veneto da ieri i nuovi positivi sono 319, con 2 decessi. I ricoverati da ieri 9 in più in area non critica (223 totali) e 4 in più in terapia intensiva (55 totali). Nel corso del punto sulla pandemia in Veneto di oggi il presidente Zaia ha spiegato che “l’80% dei ricoverati nelle terapie intensive non è vaccinato, e il 7,8% è vaccinato con una sola dose. Di fatto la terapia intensiva la stiamo dedicando quasi totalmente ai non vaccinati. A fine settembre l’80% dei veneti sarà vaccinato – ha proseguito Zaia -. La paura del vaccino va rispettata, ma non si può giustificare. Se siamo aperti e la situazione ospedaliera è gestibile lo dobbiamo al 78-79% dei veneti che si è vaccinato”.
Alle 6.13 di oggi 30 agosto le dosi di vaccino somministrate in Veneto sono 6.224.192 su un totale di 6.926.758 dosi consegnate (percentuale del 89,9%). A Verona ieri sono state somministrate 4.663, dosi per un totale di 1.150.449 dosi da inizio campagna vaccinale.
Le dosi complessivamente somministrate in Italia sono 77.177.188 e sono 37.476.187 le persone che hanno completato il ciclo vaccinale (69,39% della popolazione over 12). L’ultima media mobile a 7 giorni di dosi somministrate ogni giorno in Italia è di 254.276. Di queste 2.348 sono monodose. A questo ritmo ci vorrebbero 27 giorni per coprire l’80% della popolazione vaccinabile. L’obiettivo sarebbe raggiunto il giorno 26 settembre 2021 in linea con le previsioni del governo per fine settembre.