Il dato Covid di oggi lunedì 30 agosto per il Comune di Sona registra 2 positivi in meno rispetto a ieri (24 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rimangono invariati rispetto a ieri (2 complessivi).

Analizziamo i dati dei Comuni confinanti.

  • A Bussolengo oggi si registra 1 positivo in meno rispetto a ieri (30 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. Non vi sono ricoverati in ospedale per Covid.
  • Castelnuovo del Garda oggi si registra un numero di positivi invariato rispetto a ieri (41 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rimangono invariati rispetto a ieri (2 complessivi).
  • Pescantina oggi si registrano 2 positivi in meno rispetto a ieri (25 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. Non vi sono ricoverati in ospedale per Covid.
  • Sommacampagna oggi si registra 1 positivo in meno rispetto a ieri (19 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rimangono invariati rispetto a ieri (1 complessivi).
  • Valeggio sul Mincio oggi si registra 1 positivo in meno rispetto a ieri (28 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rimangono invariati rispetto a ieri (1 complessivi).
  • Verona città oggi si registrano 9 positivi in meno rispetto a ieri (346 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale aumentano di 1 rispetto a ieri (9 complessivi).

Nel veronese dalle 8 di ieri alle 8 di questa mattina si registrano 14 nuovi casi, con 0 decessi. I ricoverati da ieri sono 1 in più in area non critica (47 totali) e 3 in più in terapia intensiva (13 totali).

In Veneto da ieri i nuovi positivi sono 319, con 2 decessi. I ricoverati da ieri 9 in più in area non critica (223 totali) e 4 in più in terapia intensiva (55 totali). Nel corso del punto sulla pandemia in Veneto di oggi il presidente Zaia ha spiegato che “l’80% dei ricoverati nelle terapie intensive non è vaccinato, e il 7,8% è vaccinato con una sola dose. Di fatto la terapia intensiva la stiamo dedicando quasi totalmente ai non vaccinati. A fine settembre l’80% dei veneti sarà vaccinato – ha proseguito Zaia -. La paura del vaccino va rispettata, ma non si può giustificare. Se siamo aperti e la situazione ospedaliera è gestibile lo dobbiamo al 78-79% dei veneti che si è vaccinato”.

Alle 6.13 di oggi 30 agosto le dosi di vaccino somministrate in Veneto sono 6.224.192 su un totale di 6.926.758 dosi consegnate (percentuale del 89,9%). A Verona ieri sono state somministrate 4.663, dosi per un totale di 1.150.449 dosi da inizio campagna vaccinale.

Le dosi complessivamente somministrate in Italia sono 77.177.188 e sono 37.476.187 le persone che hanno completato il ciclo vaccinale (69,39% della popolazione over 12). L’ultima media mobile a 7 giorni di dosi somministrate ogni giorno in Italia è di 254.276. Di queste 2.348 sono monodose. A questo ritmo ci vorrebbero 27 giorni per coprire l’80% della popolazione vaccinabile. L’obiettivo sarebbe raggiunto il giorno 26 settembre 2021 in linea con le previsioni del governo per fine settembre.

Trovate tutte le notizie aggiornate e verificate sulla situazione della pandemia Covid nel Comune di Sona nella sezione speciale del sito del Baco.

La Redazione
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews