Il dato Covid di oggi lunedì 3 maggio per il Comune di Sona registra 3 positivi in meno rispetto a ieri (67 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rimangono invariati rispetto a ieri (5 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.

Elaborazione per Il Baco da Seta del dott. Gianmaria Busatta

Analizziamo i dati dei Comuni confinanti.

  • A Bussolengo oggi si registrano 6 positivi in meno rispetto a ieri (84 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri rimangono invariati (5 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Castelnuovo del Garda oggi si registrano 2 positivi in meno rispetto a ieri (33 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri rimangono invariati (3 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Pescantina oggi si registrano 6 positivi in meno rispetto a ieri (78 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rimangono invariati rispetto a ieri (3 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Sommacampagna oggi si registrano 4 positivi in meno rispetto a ieri (48 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri aumentano di 1 (5 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Valeggio sul Mincio oggi si registrano 4 positivi in meno rispetto a ieri (29 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri rimangono invariati (1 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Verona città oggi si registrano 44 positivi in meno rispetto a ieri (1.006 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale calano di 2 rispetto a ieri (55 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.

Nel veronese sono 27 i nuovi casi di positività dalle ore 17 di ieri, con nessun decesso. I ricoverati sono 4 in più in area non critica e 1 in più in terapia intensiva.

In Veneto da ieri sono 364 le persone positive, pari al 3,82% dei tamponi eseguiti. I ricoverati sono 1 in meno in area non critica e 1 in più in terapia intensiva, con 4 morti. Nel corso del punto quotidiano sulla pandemia il presidente Zaia ha spiegato che “la curva dell’infezione è in calo, da giorni, ma non in un modo così importante soprattutto nelle terapie intensive. La buona stagione, ci dicono gli esperti, dovrebbe aiutarci, ma non è il salvacondotto per non portare più la mascherina o igienizzarsi le mani né soprattutto fare assembramenti”. Zaia ha poi parlato di vaccini: “Abbiamo fatto 37mila vaccini nelle ultime 24 ore, abbondantemente sopra il target, in assoluto i migliori in Italia. Abbiamo toccato 1 milione 750mila dosi somministrate da inizio della campagna vaccinale. Il magazzino di oggi è di 275mila dosi, possiamo arrivare fino a 50mila dosi al giorno, questa settimana diamo fondo alle scorte. Faccio appello alla categoria 60-69 a prenotarsi, i posti ci sono, se non arriviamo a 40-45 mila dosi al giorno con questa categoria dovremmo aprire ai 50enni”.

Alle 17.11 di oggi 3 maggio le dosi di vaccino somministrate in Veneto sono 1.761.833, su un totale di 2.020.080 dosi consegnate (percentuale 87,2%). Le dosi complessivamente somministrate in Italia sono 20.885.469.

Trovate tutte le notizie aggiornate e verificate sulla situazione della pandemia Covid nel Comune di Sona nella sezione speciale del sito del Baco.

Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews