Ascolta questo articolo

Il dato Covid di oggi lunedì 29 marzo per il Comune di Sona registra 1 positivo in più rispetto a ieri (81 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rimangono invariati rispetto a ieri (6 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.

Analizziamo i dati dei Comuni confinanti.

  • A Bussolengo oggi si registrano 3 positivi in più rispetto a ieri (117 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri rimangono invariati (13 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Castelnuovo del Garda oggi si registrano 6 positivi in meno rispetto a ieri (73 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rimangono invariati rispetto a ieri (2 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Pescantina oggi si registrano 4 positivi in meno rispetto a ieri (84 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri rimangono invariati (1 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Sommacampagna oggi si registra un numero di positivi invariato rispetto a ieri (75 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri rimangono invariati (4 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Valeggio sul Mincio oggi si registrano 2 positivi in meno rispetto a ieri (94 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri rimangono invariati (6 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Verona città oggi si registrano 71 positivi in meno rispetto a ieri (1.086 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rimangono invariati rispetto a ieri (74 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.

Nel veronese sono 82 i nuovi casi da ieri alle 17, con 1 decesso. I ricoveri sono 2 in meno in area non critica e 1 in più in terapia intensiva.

In Veneto nuovi casi sono 452, con 9 decessi e 397 i guariti. Nel quotidiano punto sulla pandemia in Veneto, oggi il presidente Zaia ha spiegato che “siamo i primi in Italia per numero di vaccinazioni. Ma ora devono arrivare i vaccini. Per metà aprile vogliamo chiudere gli over 80. Su questo ritmo finiremmo in 136 giorni. Ma per gli over 60 significa un paio di mesi. Vacciniamo 34mila veneti al giorno, ma vogliamo trovare una modalità banale e veloce per prenotare, con solo il codice fiscale. Il sistema entrerà a regime tra tre giorni, giovedì. Ci sarà un sito unico linkato su tutte le pagine delle Ulss. Sarà possibile prenotare con degli sbarramenti in base ai vaccini disponibili”.

In Veneto alle 16.03 di oggi 29 marzo le dosi di vaccino somministrate sono 812.263 su un totale di 916.380 dosi consegnate (percentuale 88,6%).

Elaborazione per Il Baco da Seta dell’Ing. Marco Spazzini.

Trovate tutte le notizie aggiornate e verificate sulla situazione della pandemia Covid nel Comune di Sona nella sezione speciale del sito del Baco.