Il dato Covid di oggi lunedì 23 agosto per il Comune di Sona registra 1 positivo in meno rispetto a ieri (27 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale aumentano di 1 rispetto a ieri (1 complessivi).

Elaborazione per Il Baco da Seta del dott. Gianmaria Busatta.

Analizziamo i dati dei Comuni confinanti.

  • A Bussolengo oggi si registrano 4 positivi in meno rispetto a ieri (35 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale calano di 1 rispetto a ieri (1 complessivi).
  • Castelnuovo del Garda oggi si registrano 2 positivi in meno rispetto a ieri (31 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rimangono invariati rispetto a ieri (1 complessivi).
  • Pescantina oggi si registra 1 positivo in meno rispetto a ieri (28 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. Non vi sono ricoverati in ospedale per Covid.
  • Sommacampagna oggi si registra 1 positivo in più rispetto a ieri (14 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rimangono invariati rispetto a ieri (1 complessivi).
  • Valeggio sul Mincio oggi si registrano 6 positivi in meno rispetto a ieri (24 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale calano di 1 rispetto a ieri (1 complessivi).
  • Verona città oggi si registrano 12 positivi in meno rispetto a ieri (324 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rimangono invariati rispetto a ieri (11 complessivi).

Nel veronese sono 50 i nuovi casi nelle ultime 24 ore, con 0 decessi. I ricoverati in area non critica sono 3 in meno (57 totali) e quelli in terapia intensiva sono stabili a 14. In Veneto si registrano 331 nuovi casi nelle 24 ore, con 0 decessi. Da ieri i ricoverati in area non critica sono 1 in meno (186 totali) e sono stabili a 48 in terapia intensiva.

Nel punto sulla pandemia di oggi del presidente Zaia era presente anche il dott. Paolo Rosi, responsabile del coordinamento delle terapie intensive venete. “Questo è un momento delicato – ha spiegato Rosi -. Le 50 persone ricoverate in intensiva costituiscono una soglia limite, oltre scatta la seconda fase dell’emergenza. Se i contagi continueranno come negli ultimi 15 giorni supereremo il livello di allarme, se, invece, va come negli ultimi due giorni restiamo al di sotto. L’aumento dei ricoveri è un po’ più alto negli ospedali di Verona e Padova. La protezione che dà il vaccino è quasi totale: Facendo una proporzione, se i cittadini fossero tutti vaccinati, oggi avremmo 7 persone in terapia intensiva e non 52. Non è vero che non ci siano state le terapie domiciliari – ha concluso il dott. Rosi -, abbiamo ricoverato quelli che avevano una saturazione sotto il 92%, per cui non riuscivano respirare a casa”.

Alle 6.09 di oggi 23 agosto le dosi di vaccino somministrate in Veneto sono 6.072.272 su un totale di 6.512.978 dosi consegnate (percentuale del 93,2%). Le dosi complessivamente somministrate in Italia sono 75.306.022 e sono 36.354.666 le persone che hanno completato il ciclo vaccinale (67,31% della popolazione over 12).

Trovate tutte le notizie aggiornate e verificate sulla situazione della pandemia Covid nel Comune di Sona nella sezione speciale del sito del Baco.

La Redazione
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews