Ascolta questo articolo

Il dato Covid di oggi giovedì 8 aprile per il Comune di Sona registra un numero di positivi invariato rispetto a ieri (82 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale calano di 1 rispetto a ieri (2 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.

Elaborazione grafica realizzata dal dott. Gianmaria Busatta.

Analizziamo i dati dei Comuni confinanti.

  • A Bussolengo oggi si registrano 2 positivi in meno rispetto a ieri (98 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri aumentano di 2 (7 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Castelnuovo del Garda oggi si registrano 2 positivi in meno rispetto a ieri (61 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rimangono invariati rispetto a ieri (2 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Pescantina oggi si registra 1 positivo in più rispetto a ieri (68 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale aumentano di 2 rispetto a ieri (3 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Sommacampagna oggi si registrano 5 positivi in meno rispetto a ieri (55 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri rimangono invariati (2 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Valeggio sul Mincio oggi si registrano 2 positivi in meno rispetto a ieri (83 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri diminuiscono di 1 (8 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Verona città oggi si registrano 16 positivi in meno rispetto a ieri (923 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale aumentano di 3 rispetto a ieri (61 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.

Nel veronese dalle 17 di ieri i nuovi casi sono 140, con 4 morti. Gli attualmente positivi calano di 47 ed i guariti sono 183. I ricoverati restano stabili in area non critica e calano di 2 in terapia intensiva.

In Veneto si registrano 682 nuovi casi dalle 17 di ieri, e gli attualmente positivi calano di 617, con 12 morti e 1.287 guariti. Nel punto quotidiano sulla pandemia in Veneto il presidente Zaia ha spiegato che “ieri abbiamo fatto 35mila vaccini, ma abbiamo 190mila dosi questa settimana, quindi li finiremo in fretta. Concludiamo gli ottantenni e fragili e poi scendiamo per età, ora cerchiamo di chiudere in fretta il blocco degli ultra settantenni che ci risolve l’80 per cento dei problemi di Covid”.

Alle 15.45 di oggi 8 aprile le dosi di vaccino somministrate in Veneto sono 1.059.733, su un totale di 1.265.870 dosi consegnate (percentuale 83,7%). Le dosi complessivamente somministrate in Italia sono 11.850.555.

Trovate tutte le notizie aggiornate e verificate sulla situazione della pandemia Covid nel Comune di Sona nella sezione speciale del sito del Baco.