Il dato Covid di oggi giovedì 30 settembre per il Comune di Sona registra un numero di positivi invariato rispetto a ieri (19 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. Non vi sono ricoverati in ospedale per Covid.

Analizziamo i dati dei Comuni confinanti.

  • A Bussolengo oggi si registrano 2 positivi in più rispetto a ieri (16 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rimangono invariati rispetto a ieri (2 complessivi).
  • Castelnuovo del Garda oggi si registra un numero di positivi invariato rispetto a ieri (2 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. Non vi sono ricoverati in ospedale per Covid.
  • Pescantina oggi si registra 1 positivo in meno rispetto a ieri (8 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. Non vi sono ricoverati in ospedale per Covid.
  • Sommacampagna oggi si registrano 2 positivi in meno rispetto a ieri (8 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rimangono invariati rispetto a ieri (2 complessivi).
  • Valeggio sul Mincio oggi si registra 1 positivo in più rispetto a ieri (14 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. Non vi sono ricoverati in ospedale per Covid.
  • Verona città oggi si registra un numero di positivi invariato rispetto a ieri (211 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale crescono di 1 rispetto a ieri (7 complessivi).

Nel veronese sono 73 i nuovi casi di positività nelle 24 ore, con 1 decesso. I ricoveri sono 1 in meno in area non critica (31 totali) e 1 in meno in terapia intensiva (7 totali). In Veneto da ieri sono 472 i nuovi casi, con 3 decessi. I ricoverati sono 7 in meno in area non critica (234 totali) e 1 in meno in terapia intensiva (51 totali).

Alle 14.01 di oggi 30 settembre le dosi di vaccino somministrate in Veneto sono 6.859.233 su un totale di 8.013.208 dosi consegnate (percentuale del 85,6%). A Verona ieri sono state inoculate 2.144 dosi, per un totale di 1.286.260 dosi da inizio della campagna vaccinale. Al momento l’82,3% della popolazione residente over 12 ha ricevuto almeno una dose o ha prenotato la vaccinazione.

Le dosi complessivamente somministrate in Italia sono 84.612.928. Sono 45.126.105 le persone con almeno una dose (83,55% della popolazione over 12) e 42.417.178 le persone che hanno completato il ciclo vaccinale (78,54% della popolazione over 12).

Nel corso del punto sulla pandemia in Veneto il presidente Zaia ha spiegato che “inizia la somministrazione della terza dose di vaccino anti Covid nelle case di riposo e su base volontaria ai fragili. Da oggi, per gli over 80 è possibile prenotare la terza dose. Chi lo vuole, chi ha fatto la terza dose da più di sei mesi, può prenotarsi”. E’ possibile prenotare la terza dose per gli ultra ottantenni cliccando qui.

Trovate tutte le notizie aggiornate e verificate sulla situazione della pandemia Covid nel Comune di Sona nella sezione speciale del sito del Baco.

La Redazione
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews