Il dato Covid di oggi giovedì 29 luglio per il Comune di Sona registra 3 positivi in più rispetto a ieri (60 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rimangono invariati rispetto a ieri (2 complessivi).

Ieri abbiamo pubblicato un servizio di Gianmaria Busatta sulla situazione pandemica sul nostro territorio, con una puntuale e informata analisi di numeri e dati. Per fare chiarezza su un tema che troppe volte viene affrontato senza metodo scientifico ma solo emotivamente o per posizioni preconcette.

Analizziamo i dati dei Comuni confinanti.

  • A Bussolengo oggi si registrano 3 positivi in più rispetto a ieri (136 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rimangono invariati rispetto a ieri (2 complessivi)
  • Castelnuovo del Garda oggi si registra un numero di positivi invariato rispetto a ieri (27 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. Non vi sono ricoverati in ospedale per Covid.
  • Pescantina oggi si registrano 4 positivi in meno rispetto a ieri (50 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rimangono invariati rispetto a ieri (2 complessivi).
  • Sommacampagna oggi si registra 1 positivo in più rispetto a ieri (35 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. Non vi sono ricoverati in ospedale per Covid.
  • Valeggio sul Mincio oggi si registrano 6 positivi in più rispetto a ieri (27 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rimangono invariati rispetto a ieri (1 complessivo).
  • Verona città oggi si registrano 20 positivi in meno rispetto a ieri (720 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale calano di 1 rispetto a ieri (6 complessivi).

Nel veronese nelle ultime 24 ore si registra una crescita importante di contagi, ben 228 in più, con 1 decesso. I ricoverati sono 4 in più in area non critica (36 totali) e 2 in meno in terapia intensiva (5 in totale). In Veneto sono 737 i nuovi casi da ieri, con 7 decessi. I ricoverati sono 5 in più in area non critica (104 totali) e stabili a 16 le terapie intensive.

Alle 6.10 di oggi 29 luglio le dosi di vaccino somministrate in Veneto sono 5.386.775 su un totale di 5.737.045 dosi consegnate (percentuale del 93,9%). Le dosi complessivamente somministrate in Italia sono 67.003.275 e sono 31.390.566 le persone che hanno completato il ciclo vaccinale (58,12% della popolazione over 12).

Trovate tutte le notizie aggiornate e verificate sulla situazione della pandemia Covid nel Comune di Sona nella sezione speciale del sito del Baco.