Il dato Covid di oggi giovedì 29 aprile per il Comune di Sona registra 3 positivi in più rispetto a ieri (85 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale aumentano di 1 rispetto a ieri (5 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.

Analizziamo i dati dei Comuni confinanti.

  • A Bussolengo oggi si registra un numero di positivi invariato rispetto a ieri (85 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri rimangono invariati (6 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Castelnuovo del Garda oggi si registrano 2 positivi in più rispetto a ieri (30 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri rimangono invariati (1 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Pescantina oggi si registrano 6 positivi in più rispetto a ieri (88 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rimangono invariati rispetto a ieri (3 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Sommacampagna oggi si registrano 4 positivi in più rispetto a ieri (62 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri aumentano di 1 (7 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Valeggio sul Mincio oggi si registrano 9 positivi in più rispetto a ieri (35 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri calano di 1 (2 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Verona città oggi si registrano 30 positivi in meno rispetto a ieri (1.126 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rimangono invariati rispetto a ieri (77 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.

Nel veronese sono 190 i nuovi casi dalle 17 di ieri alle 8 di oggi, con 2 decessi. I ricoveri sono 7 in più in area medica e 1 in meno in terapia intensiva.

In Veneto da ieri i tamponi fatti sono 9.304.143, con un’incidenza di positivi trovati del 2,59%. Nelle ultime 24ore sono 17 i morti. I ricoverati, sempre in calo da 15 giorni, sono 26 in meno in area medica e 4 in meno in terapia intensiva. Durante il punto quotidiano sulla pandemia il presidente Zaia ha spiegato che “ieri abbiamo somministrato 31.123 dosi di vaccino, da domani saliamo a 43mila con l’obiettivo dichiarato di vaccinare i 40enni prima dell’estate. Finora il 25% dei veneti vaccinabili ha avuto almeno una dose. Stamattina sono arrivati 151.100 dosi di vaccino AstraZeneca, 12.800 dosi di vaccino Johnson&Johnson e 20.500 dosi di Moderna, che saranno consegnati sabato, oltre ai 185mila dosi Pfizer già consegnati. Il generale Figliuolo sarà in Veneto il prossimo 13 maggio e gli faremo vedere i nostri centri vaccinali. Anticipo poi che resteremo in zona gialla: l’Rt è infatti a 0,86, l’incidenza 129 per 100mila abitanti, il tasso di occupazione delle terapie intensive è del 18% (la soglia è 30%), di area non critica è del 17% (soglia è del 40%)”.

Alle 17.35 di oggi 29 aprile le dosi di vaccino somministrate in Veneto sono 1.587.261, su un totale di 1.830.680 dosi consegnate (percentuale 86,7%). Le dosi complessivamente somministrate in Italia sono 19.060.794.

Trovate tutte le notizie aggiornate e verificate sulla situazione della pandemia Covid nel Comune di Sona nella sezione speciale del sito del Baco.

La Redazione
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews