Il dato Covid di oggi giovedì 21 ottobre per il Comune di Sona registra 1 positivo in più rispetto a ieri (16 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rimangono invariati rispetto a ieri (1 complessivi).

Analizziamo i dati dei Comuni confinanti.

  • A Bussolengo oggi si registra un numero di positivi invariato rispetto a ieri (22 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rimangono invariati rispetto a ieri (1 complessivi).
  • Castelnuovo del Garda oggi si registrano 4 positivi in più rispetto a ieri (12 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. Non vi sono ricoverati in ospedale per Covid.
  • Pescantina oggi si registra 1 positivo in meno rispetto a ieri (6 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. Non vi sono ricoverati in ospedale per Covid.
  • Sommacampagna oggi si registra 1 positivo in meno rispetto a ieri (4 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. Non vi sono ricoverati in ospedale per Covid.
  • Valeggio sul Mincio oggi si registrano 7 positivi in più rispetto a ieri (20 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. Non vi sono ricoverati in ospedale per Covid.
  • Verona città oggi si registrano 8 positivi in più rispetto a ieri (175 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rimangono invariati rispetto a ieri (13 complessivi).

Nel veronese sono 100 i nuovi casi dalle 8 di ieri alle 8 di questa mattina (effetto della grande crescita del numero dei tamponi effettuati per il green pass), con 0 decessi. I ricoverati sono 1 in più in area non critica (34 totali) e stabili a 4 in terapia intensiva. In Veneto da ieri i ricoveri scendono complessivamente di 5 unità.

Alle 06.14 di oggi 21 ottobre le dosi di vaccino somministrate in Veneto sono 7.128.699 su un totale di 8.087.581 dosi consegnate (percentuale del 88,1%). Ieri sono state 12.347 le dosi somministrate in Veneto. Ad aver completato il ciclo vaccinale in Veneto è l’84% della popolazione vaccinabile.

Le dosi complessivamente somministrate in Italia sono 88.182.393. Sono 46.362.098 le persone con almeno una dose (85,84% della popolazione over 12) e 44.126.076 le persone che hanno completato il ciclo vaccinale (81,70% della popolazione over 12).

Da ieri sono aperte le prenotazioni per la terza dose di vaccino per le le persone con più di 60 anni residenti nella provincia di Verona che abbiano completato il ciclo vaccinale primario (le prime due dosi o la dose unica di Johnson & Johnson) da almeno sei mesi. L’appuntamento si prenota dal portale della Regione del Veneto selezionando la data e la sede vaccinale, oppure in farmacia.

Trovate tutte le notizie aggiornate e verificate sulla situazione della pandemia Covid nel Comune di Sona nella sezione speciale del sito del Baco.

Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews