Nel giorno in cui si apre la prenotazione della terza dose di vaccino per gli over 40, il dato Covid di oggi giovedì 18 novembre per il Comune di Sona registra 1 positivo in più rispetto a ieri (27 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rimangono invariati rispetto a ieri (1 complessivo).

Elaborazioni per Il Baco da Seta del dott. Gianmaria Busatta.

Analizziamo i dati dei Comuni confinanti.

  • Bussolengo oggi si registra 1 positivo in più rispetto a ieri (37 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. Non vi sono ricoverati in ospedale per Covid.
  • Castelnuovo del Garda oggi si registra 1 positivo in meno rispetto a ieri (25 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. Non vi sono ricoverati in ospedale per Covid.
  • Pescantina oggi si registrano 3 positivi in più rispetto a ieri (40 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. Non vi sono ricoverati in ospedale per Covid.
  • Sommacampagna oggi si registrano 3 positivi in più rispetto a ieri (31 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. Non vi sono ricoverati in ospedale per Covid.
  • Valeggio sul Mincio oggi si registrano 5 positivi in meno rispetto a ieri (45 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale calano di 1 rispetto a ieri (2 complessivi).
  • Verona città oggi si registrano 58 positivi in più rispetto a ieri (687 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale aumentano di 1 rispetto a ieri (4 complessivi).

Nel veronese sono 185 i nuovi positivi registrati dalle 8 di ieri alle 8 di questa mattina, con 95 negativizzati virologici. Salgono quindi a 2.346 gli attualmente positivi, con 2 decessi. I ricoverati da ieri sono 3 in meno in area non critica (41 totali) e stabili a 10 in terapia intensiva. In Veneto da ieri sono 1.603 i nuovi positivi e i ricoveri aumentano di 4.

Alle 06.18 di oggi 18 novembre le dosi di vaccino somministrate in Veneto sono complessivamente 7.446.606 su un totale di 8.088.672 dosi consegnate (percentuale del 92,1%). Ieri in Veneto sono state somministrate oltre 17 mila dosi, delle quali oltre 12.000 terze dosi. Alle dosi “booster” ha avuto accesso finora il 4,9% della popolazione veneta. L’82,8% della popolazione vaccinabile ha completato il ciclo vaccinale.

Le dosi complessivamente somministrate in Italia sono 92.772.638. Sono 46.914.943 le persone con almeno una dose (86,862% della popolazione over 12), 45.560.971 le persone che hanno completato il ciclo vaccinale (84,36% della popolazione over 12) e 2.865.802 le persone che hanno fatto la dose booster (55,85% della popolazione potenzialmente oggetto di dose booster che ha ultimato il ciclo vaccinale da almeno sei mesi).

Trovate tutte le notizie aggiornate e verificate sulla situazione della pandemia Covid nel Comune di Sona nella sezione speciale del sito del Baco.