Il dato Covid di oggi giovedì 15 aprile per il Comune di Sona registra 5 positivi in meno rispetto a ieri (80 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale diminuiscono di 1 rispetto a ieri (7 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.

Analizziamo i dati dei Comuni confinanti.

  • A Bussolengo oggi si registrano 13 positivi in più rispetto a ieri (101 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri rimangono invariati (6 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Castelnuovo del Garda oggi si registrano 4 positivi in più rispetto a ieri (49 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale aumentano di 1 rispetto a ieri (2 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Pescantina oggi si registrano 6 positivi in più rispetto a ieri (66 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale aumentano di 4 rispetto a ieri (5 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Sommacampagna oggi si registrano 9 positivi in meno rispetto a ieri (43 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri rimangono invariati (2 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Valeggio sul Mincio oggi si registrano 8 positivi in meno rispetto a ieri (50 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri rimangono invariati (3 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Verona città oggi si registrano 10 positivi in più rispetto a ieri (1.027 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale aumentano di 5  rispetto a ieri (77 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.

Nel veronese sono 216 i nuovi casi e ben 474 i negativizzati virologici, con 4 decessi. I ricoverati per Covid diminuiscono di 20.

In Veneto ieri sono stati effettuati 33.000 tamponi, con un’incidenza di positivi del 3%. 23 i decessi da ieri. I ricoverati sono 52 in meno in area non critica e 11 in meno in terapia intensiva. L’assessore regionale Lanzarin nel corso del punto sulla pandemia ha spiegato che oggi in Veneto “l’Rt è a 0.81, incidenza a 134 su 250.000 abitanti, occupazione dei posti letto attorno al 26%, dati che sarebbero da scenario giallo. Ma le zone gialle al momento non sono previste fino a fine mese”. L’assessore ha poi spiegato che sono 86% gli ultraottantenni vaccinati contro il virus. “Ora in magazzino abbiamo 172.000 dosi, dopo l’arrivo di vaccini Pfizer e 13mila dosi di AstraZeneca. Oggi il numero delle vaccinazioni effettuate è stato superiore a quello degli scorsi giorni. Finiti gli over 80, passeremo alla categoria 70-79 con AstraZeneca, salvo persone che abbiamo patologie che prevedano l’utilizzo dei vaccini Pfizer o Moderna”.

Alle 17.01 di oggi 15 aprile le dosi di vaccino somministrate in Veneto sono 1.231.866, su un totale di 1.392.230 dosi consegnate (percentuale 88.5%). Le dosi complessivamente somministrate in Italia sono 14.047.722.

Trovate tutte le notizie aggiornate e verificate sulla situazione della pandemia Covid nel Comune di Sona nella sezione speciale del sito del Baco.

Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews