Costruisci il tuo presepe con il NOI di Lugagnano. Da domenica 5 novembre

Torna anche quest’anno la bella iniziativa della Parrocchia di Lugagnano che permette ai bambini della scuola primaria e a quelli delle medie di costruire il proprio presepe, con l’aiuto di alcuni volontari, accompagnati da genitori o nonni.

La partecipazione al corso è gratuita, così come la realizzazione del proprio lavoro creativo. Basta lasciare la propria iscrizione nel contenitore apposito presso il Centro Parrocchiale o in Chiesa e portare con sè alcuni piccoli attrezzi, quali un coltellino con lama seghettata, una forbice, un pennello di media grandezza e dei guanti. E’ poi obbligatorio per motivi assicurativi avere la tessera del Circolo NOI.

Il corso, che prevede tre incontri di domenica pomeriggio, il 5, 12 e 19 novembre dalle 15 alle 17 presso il salone sotto il Centro Parrocchiale di Lugagnano, ha lo scopo di tenere viva la tradizione natalizia e, nello specifico, del presepe. Domenica 10 dicembre, in occasione del mercatino di Natale presso la piazza antistante la Chiesa, sarà possibile esporre il proprio “capolavoro”.

Il corso vede la preziosa collaborazione dei volontari del NAL, degli Amici del Presepe, dell’Azione Cattolica, del Comitato Carnevale Lugagnano, dell’Associazione NOI e dell’Assessorato alla Cultura.

Nella foto uno dei presepi realizzati lo scorso anno.

Chiara Giacomi
Nata a Verona nel 1977, si è diplomata al liceo classico e ha conseguito la laurea in Lettere presso l'Università di Verona. Sposata, con due figli, insegna Lettere presso il Liceo Medi di Villafranca. Lettrice appassionata, coordina il Gruppo Lettura della Biblioteca di Sona.