Coronavirus: Sona torna ad avere un positivo, eravamo a zero contagi dal 24 giugno

Sona, dopo i lunghi mesi della pandemia, era tornata ad avere zero contagi lo scorso 24 giugno. Non accadeva dal 4 marzo, tre mesi e mezzo prima, quando si registrò il primo caso nel nostro Comune. Quando la paura diventò concreta. Da quel 4 marzo i positivi erano stati 90, con il picco di 60 positivi nello stesso momento, registrato nei giorni più duri del lockdown, sabato 11 aprile vigilia di Pasqua. Erano giorni terribili, li ricordiamo tutti, quando la curva dei contagi continuava a salire e i timori superavano la speranza. E nove sono stati i morti nel nostro Comune.

A tre settimane da quel 24 giugno, che sono trascorse senza nuovi casi di positività al virus, si torna oggi domenica 12 luglio a registrare un nuovo positivo a Sona. La comunicazione è arrivata al Baco direttamente dal Sindaco Gianluigi Mazzi. 

“Ho avuto la comunicazione nel report di oggi di questo nuovo caso sul territorio. È la dimostrazione che nulla è finito e che non dobbiamo mai abbassare la guardia – commenta il Sindaco Mazzi -. Sta girando troppa assurda convinzione di un virus ‘inventato’ quando i dati mondiali ne danno quotidianamente purtroppo dimostrazione contraria. Raccomando ai miei concittadini di indossare sempre la mascherina e di mantenere le distanze nelle situazioni previste: nei luoghi pubblici al chiuso, nei ristoranti e nei bar, negli esercizi commerciali e quando si verificano assembramenti anche casuali. Ricordo anche di controllare periodicamente la febbre: se stiamo male fermiamoci subito in casa, contattando il medico condotto. Sono semplici accorgimenti, ma che ci permettono di vivere tranquillamente. Serve responsabilità da parte di tutti”.

Analizzando i numeri dei Comuni confinanti, vediamo che anche Bussolengo ha un positivo, a Sommacampagna e a Castelnuovo del Garda i positivi sono zero, e a Verona sono 17.

Trovate tutte le notizie aggiornate e verificate sulla situazione del coronavirus nel Comune di Sona nella sezione speciale del sito del Baco.

Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews