Coronavirus: Sabato 20 a Sona stabili i positivi. In Veneto i positivi salgono di 367

Il dato Covid di oggi sabato 20 febbraio per il Comune di Sona registra un numero di positivi invariato rispetto a ieri (19 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale sono complessivamente 1. (Nella foto, Gaetano Fattori, volontario della redazione del Baco che si occupa di fotografia).

Della situazione Covid a Sona parla oggi il sindaco Gianluigi Mazzi nell’intervista del sabato al Baco.

Analizziamo i dati dei Comuni confinanti.

  • A Bussolengo oggi si registrano 2 positivi in meno rispetto a ieri (33 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale scendono di 1 rispetto a ieri (2 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Castelnuovo del Garda oggi si registrano 3 positivi in meno rispetto a ieri (28 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rimangono invariati rispetto a ieri (2 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Pescantina oggi si registra 1 positivo in più rispetto a ieri (17 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. Non è presente nessun ricoverato Covid in ospedale residente a Pescantina.
  • Sommacampagna oggi si registrano 2 positivi in più rispetto a ieri (19 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri rimangono invariati (1 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Valeggio sul Mincio oggi si registra 1 positivo in meno rispetto a ieri (46 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri sono invariati (2 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Verona città oggi si registrano 8 positivi in meno rispetto a ieri (445 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale sono 7 in meno rispetto a ieri (35 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.

Nel veronese sono 97 i nuovi casi di positività dalle 17 di ieri con zero decessi, i negativizzati sono 31. Salgono di 4 i ricoverati in area non critica e restano stabili quelli in terapia intensiva.

In Veneto sono 688 i nuovi casi da ieri pomeriggio e 4 i decessi. I guariti salgono di 367. In calo i ricoveri, 7 in meno in area non critica e 1 in più in terapia intensiva.

Dal 15 febbraio è iniziata la somministrazione dei vaccini alla popolazione over 80, partendo dalla classe 1941. In arrivo le lettere di convocazione dell’Ulss 9, ecco cosa contengono. Martedì 16 febbraio è stato inaugurato dal sindaco Brizzi il centro vaccinazioni a Bussolengo, presso l’ex bocciodromo, ecco le foto.

Trovate tutte le notizie aggiornate e verificate sulla situazione della pandemia Covid nel Comune di Sona nella sezione speciale del sito del Baco.