Il dato Covid di oggi sabato 16 gennaio per il Comune di Sona registra 17 positivi in meno rispetto a ieri (176 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri rimangono stabili (9 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.

Analizziamo i dati dei Comuni confinanti.

  • Bussolengo oggi si registrano 47 positivi in meno rispetto a ieri (171 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri sono uno in meno (9 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Castelnuovo del Garda oggi si registrano 8 positivi in meno rispetto a ieri (132 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri sono invariati (6 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Pescantina oggi si registrano 9 positivi in meno rispetto a ieri (185 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri sono tre in meno (6 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Sommacampagna oggi si registrano 16 positivi in meno rispetto a ieri (143 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri sono invariati (12 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Valeggio sul Mincio oggi si registrano 21 positivi in meno rispetto a ieri (139 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri sono 3 in più (7 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Verona città oggi si registrano 79 positivi in meno rispetto a ieri (2.105 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri sono 4 in più (97 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.

Nel veronese da ieri sera si registrano 38 nuovi casi ma i positivi attuali calano ancora, 167 in meno e nessun nuovo decesso. I ricoverati sono 2 in più rispetto a ieri sera, uno in area non critica e uno in terapia intensiva.

Nel frattempo si inizia a parlare di vaccini sul territorio, come ci ha spiegato oggi il sindaco di Sona Mazzi nella consueta intervista del sabato.

In Veneto da ieri sera si contano 236 nuovi casi, ma il numero dei positivi cala di 307 con nessun morto. I ricoverati sono uno in meno in area non critica e 4 in più in terapia intensiva.

Con le nuove classificazioni previste dall’ordinanza del Ministro Speranza, in vigore da domani, il Veneto rimane in zona arancione almeno fino al 31 gennaio, qui le regole.

Trovate tutte le notizie aggiornate e verificate sulla situazione della pandemia Covid nel Comune di Sona nella sezione speciale del sito del Baco.