Nell’attesa che il Veneto da lunedì entri in zona rossa, con la chiusura di tutte le scuole e dei negozi, il dato Covid di oggi sabato 13 marzo per il Comune di Sona registra 3 positivi in più rispetto a ieri (53 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rimangono invariati rispetto a ieri (3 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio. (Nella foto Giulio Braggio, volontario della redazione del Baco, si occupa di sociale, associazionismo e fotografia).
Analizziamo i dati dei Comuni confinanti.
- A Bussolengo oggi si registrano 2 positivi in più rispetto a ieri (82 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri restano invariati (6 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
- A Castelnuovo del Garda oggi si registra 1 positivo in meno rispetto a ieri (67 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale calano di 1 rispetto a ieri (3 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
- A Pescantina oggi si registrano 9 positivi in più rispetto a ieri (60 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri salgono di 1 (2 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
- A Sommacampagna oggi si registrano 3 positivi in meno rispetto a ieri (54 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri rimangono invariati (5 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
- A Valeggio sul Mincio oggi si registra 1 positivo in meno rispetto a ieri (93 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri rimangono invariati (9 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
- A Verona città oggi si registrano 24 positivi in più rispetto a ieri (926 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale restano invariati rispetto a ieri (56 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
Nel veronese si registrano 290 nuovi casi da ieri alle 17, con nessun decesso e 54 guariti. I ricoveri sono 7 in meno in area non critica e stabili in terapia intensiva.
In Veneto sono 1.517 i nuovi casi da ieri pomeriggio, con 16 morti. I ricoveri in area non critica sono 11 in meno e 2 in più in terapia intensiva. I guariti sono 536 ed il totale degli attualmente positivi supera i 34mila.