Coronavirus: oggi Sona è finalmente libera dal Covid-19, zero positivi e zero nuovi contagi

Oggi, mercoledì 24 giugno, è sicuramente una giornata storica, che resterà nella memoria della nostra comunità. Oggi, infatti, Sona finalmente non conta più nemmeno un positivo da coronavirus. Non accadeva dal 4 marzo, tre mesi e mezzo fa, quando si registrò il primo caso nel nostro Comune. Quando la paura diventò concreta.

Da quel 4 marzo i positivi sono stati 90, con il picco di 60 positivi nello stesso momento, registrato nei giorni più duri del lockdown, sabato 11 aprile vigilia di Pasqua. Erano giorni terribili, li ricordiamo tutti, quando la curva dei contagi continuava a salire e i timori superavano la speranza. Nove sono stati i morti nel nostro Comune, e non andranno dimenticati.

Ora, dopo tante settimane, finalmente a Lugagnano, Palazzolo, San Giorgio in Salici e Sona ci siamo liberati dal virus. Una notizia luminosa, che riporta serenità nelle nostre case. La guardia non va abbassata, serve ancora tanta cautela, ma finalmente anche i numeri ci dicono che nel Comune di Sona siamo fuori dall’emergenza.

Analizzando i numeri dei Comuni confinanti, vediamo che a Bussolengo rimane un solo positivo, a Sommacampagna e a Castelnuovo del Garda i positivi sono zero, e a Verona sono solo 18.

In questi tre mesi e mezzo il Baco ogni giorno ha fornito i numeri reali del contagio sul nostro territorio. Ora finalmente possiamo fermarci, sperando di non dover più tornare a farlo.

Non perdete il numero speciale del Baco tutto dedicato ai durissimi mesi del COVID-19 a Sona, con inchieste, approfondimenti, interviste e tantissime foto. In edicola e nei punti di distribuzione da sabato 27 giugno, imperdibile.

Trovate tutte le notizie aggiornate e verificate sulla situazione del coronavirus nel Comune di Sona nella sezione speciale del sito del Baco.

La Redazione

About La Redazione

Il Baco da Seta nasce del 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews

Related posts