Ascolta questo articolo

Il dato Covid di oggi mercoledì 27 gennaio per il Comune di Sona registra un numero di positivi invariato rispetto a ieri (41 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. Anche i ricoverati in ospedale rispetto a ieri rimangono stabili (3 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.

Analizziamo i dati dei Comuni confinanti.

  • Bussolengo oggi si registrano 12 positivi in meno rispetto a ieri (99 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri scendono di 2 (2 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Castelnuovo del Garda oggi si registra un numero positivi invariato rispetto a ieri (61 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri aumentano di 3 (6 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Pescantina oggi si registra 1 positivo in meno rispetto a ieri (76 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri scendono di 1 (5 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Sommacampagna oggi si registrano 2 positivi in meno rispetto a ieri (63 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri rimangono invariati (2 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Valeggio sul Mincio oggi si registrano 3 positivi in meno rispetto a ieri (64 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale scendono di 2 rispetto a ieri (1 complessivo). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Verona città oggi si registrano 26 positivi in meno rispetto a ieri (964 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri sono 6 in meno (80 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.

Nel veronese sono 172 i nuovi casi positivi da ieri alle 17. Sempre in calo gli attualmente positivi, 290 in meno di ieri, con due decessi e 460 guariti. I ricoveri in area non critica sono 7 in meno mentre non variano quelli in terapia intensiva.

In Veneto sono 689 i nuovi positivi, 28 i decessi e 1.574 i guariti. Durante il punto sulla pandemia di oggi il Presidente Zaia ha confermato che da lunedì 1 febbraio riaprono le superiori in presenza, inizialmente con una percentuale del 50%. A Verona ingressi doppi e mezzi di trasporto potenziati.

Il Veneto è stato confermato in zona arancione anche per questa settimana dall’ordinanza del Ministero della Salute: qui tutte le regole.

Trovate tutte le notizie aggiornate e verificate sulla situazione della pandemia Covid nel Comune di Sona nella sezione speciale del sito del Baco.