Il dato Covid di oggi martedì 9 febbraio per il Comune di Sona registra 3 positivi in meno rispetto a ieri (21 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rimangono invariati (2 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.

Analizziamo i dati dei Comuni confinanti.

  • Bussolengo oggi si registrano 5 positivi in meno rispetto a ieri (43 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale scendono di 1 (4 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Castelnuovo del Garda oggi si registrano 7 positivi in più rispetto a ieri (31 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. Non vi è nessun ricoverato in ospedale.
  • Pescantina oggi si registrano 3 positivi in più rispetto a ieri (28 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. Non vi è nessun ricoverato in ospedale.
  • Sommacampagna oggi si registrano 6 positivi in meno rispetto a ieri (17 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. Non vi è nessun ricoverato in ospedale.
  • Valeggio sul Mincio oggi si registrano 10 positivi in più rispetto a ieri (46 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri rimangono invariati (3 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Verona città oggi si registrano 86 positivi in meno rispetto a ieri (451 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri sono 11 in meno (34 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.

Nel veronese da ieri a questa mattina alle 8 si registrano 75 i nuovi casi e nessun decesso. Calano ancora gli attualmente positivi: sono 165 in meno. Crescono i guariti, sono 240 in più. Aumentano i ricoveri: 1 in più in area non critica e 1 in più in terapia intensiva.

In Veneto sono 549 i nuovi casi da ieri pomeriggio e 23 i decessi. Tornano a crescere gli attualmente positivi, so 43 in più, ma crescono anche i guariti che sono 483 in più. Ricoveri in calo: 27 in meno in area non critica e 2 in meno in terapia intensiva.

Per evitare l’aumento dei contagi, oggi Zaia ha emanato una nuova ordinanza, valida fino al 5 marzo. L’ordinanza prevede che dalle 15 alle 18 è consentita l’attività di somministrazione di cibi e bevande esclusivamente da seduti, sia all’interno che all’esterno. All’esterno del locale va sempre indicato il numero di persone massimo che possono entrare. Vietato anche il consumo per asporto nei pressi del locale.

Elaborazione per Il Baco da Seta dell’Ing. Marco Spazzini.

Trovate tutte le notizie aggiornate e verificate sulla situazione della pandemia Covid nel Comune di Sona nella sezione speciale del sito del Baco.