Coronavirus: Lunedì 8 marzo a Sona i positivi sono 44. Zaia: “Chiusura scuole? Ragioniamo eventualmente di superiori e medie”

Ascolta questo articolo

Nel giorno in cui il Veneto torna in zona arancione, il dato Covid di oggi lunedì 8 marzo per il Comune di Sona registra 2 positivi in più rispetto a ieri (44 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale aumentano di 1 rispetto a ieri (3 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio. (Nella foto Paola Spera, volontaria della redazione del Baco, editorialista sui temi della persona e della vita di relazione).

Analizziamo i dati dei Comuni confinanti.

  • A Bussolengo oggi si registrano 4 positivi in meno rispetto a ieri (60 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri rimangono invariati (6 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Castelnuovo del Garda oggi si registra 1 positivo in meno rispetto a ieri (49 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rimangono invariati rispetto a ieri (5 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Pescantina oggi si registra un numero di positivi invariato rispetto a ieri (26 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rimangono invariati rispetto a ieri (1 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Sommacampagna oggi si registra 1 positivo in meno rispetto a ieri (44 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri rimangono invariati (6 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Valeggio sul Mincio oggi si registra 1 positivo in meno rispetto a ieri (69 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri rimangono invariati (10 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Verona città oggi si registrano 3 positivi in meno rispetto a ieri (707 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale crescono di 4 rispetto a ieri (58 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.

Nel veronese sono 59 i nuovi casi dalle 17 di ieri. Gli attualmente positivi sono 55 in più, zero i decessi e 4 i guariti. I ricoveri in area non critica sono 7 in più, mentre sono 1 in meno quelli in terapia intensiva.

In Veneto i positivi da ieri sono 334, i decessi 8 e i guariti 90. Nel punto sulla pandemia di oggi Zaia, parlando di scuola, ha spiegato che “le scuole hanno un ruolo nella dinamica dei contagi, la curva epidemiologica segue l’apertura delle scuole. Si valuteranno eventuali chiusure in base ai territori. Che il virus circoli a scuola è indubbio. Per eventuali restrizioni parliamo di medie o superiori al momento. Se il Veneto passa a 250 casi per 100mila abitanti, è ovvio che chiudo tutto”.

Elaborazione per Il Baco da Seta dell’Ing. Marco Spazzini.

Trovate tutte le notizie aggiornate e verificate sulla situazione della pandemia Covid nel Comune di Sona nella sezione speciale del sito del Baco.