Il dato Covid del 4 gennaio per il Comune di Sona riporta che i ricoverati in ospedale sono 7, come ieri. Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.

Il saldo dei positivi a Sona registra oggi 219 casi complessivi, ieri erano 223. Ricordiamo che a Sona i residenti sono 17.719. Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti.

Sulla base degli ultimi dati a nostra disposizione, l’attuale incidenza dei ricoveri in ospedale è pari al 17,95% del cumulato dei nuovi casi positivi registrati a Sona nelle quattro settimane precedenti. Tale rapporto è nettamente al di sopra rispetto agli ultimi dati della media nazionale, pari al 5,35%. in graduale aumento rispetto alle ultime due settimane (il minimo è il 3,75% risalente al 5 dicembre). Come abbiamo spiegato in un recente articolo, lo scarto statistico presente tra il rapporto comunale (linea verde) e nazionale (linea nera) è, invece, indicativo o di una sottostima del tracciamento dei casi o della presenza o della presenza di ricoverati critici, o della combinazione di entrambi i fattori.

Analizziamo i dati dei Comuni confinanti. 

  • Bussolengo i ricoverati in ospedale sono 12, ieri erano 10. Gli attualmente positivi sono 223, ieri erano 237.
  • Castelnuovo del Garda i ricoverati in ospedale sono 4, come ieri. Gli attualmente positivi sono 162, ieri erano 164.
  • Pescantina i ricoverati in ospedale sono 9, ieri erano 8. Gli attualmente positivi sono 249, ieri erano 250.
  • Sommacampagna i ricoverati in ospedale sono 6, ieri erano 7. Gli attualmente positivi sono 172, ieri erano 182.
  • Valeggio sul Mincio i ricoverati in ospedale sono 3, ieri 4. Gli attualmente positivi sono 208, ieri erano 214.
  • Verona città i ricoverati in ospedale sono 98, ieri erano 97. Gli attualmente positivi sono 2.197, ieri erano 2.300.

Nel veronese sono 127 i nuovi positivi da ieri sera. I decessi sono uno, mentre i guariti sono 76. I ricoverati in area non critica sono uno in più rispetto a ieri mentre restano stabili quelli in terapia intensiva.

Per avere chiaro il quadro di quali sono le regole da seguire fino al 6 gennaio leggete la semplice ma definitiva guida pubblicata dal Baco.

Trovate tutte le notizie aggiornate e verificate sulla situazione della pandemia Covid nel Comune di Sona nella sezione speciale del sito del Baco.

La Redazione
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews