Coronavirus: Giovedì 4 marzo a Sona i positivi crescono di 6. Zaia: “Da lunedì rischiamo la zona arancione”

Il dato Covid di oggi giovedì 4 marzo per il Comune di Sona registra 6 positivi in più rispetto a ieri (40 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rimangono invariati rispetto a ieri (1 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio. (Nella foto Stefania Paon, volontaria della redazione del Baco, si occupa della segreteria e della contabilità).

Analizziamo i dati dei Comuni confinanti.

  • A Bussolengo oggi si registrano 3 positivi in più rispetto a ieri (58 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri rimangono invariati (7 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Castelnuovo del Garda oggi si registrano 4 positivi in più rispetto a ieri (45 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rimangono invariati rispetto a ieri (2 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Pescantina oggi si registrano 6 positivi in più rispetto a ieri (19 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. Non è presente nessun ricoverato Covid in ospedale residente a Pescantina.
  • Sommacampagna oggi si registrano 7 positivi in più rispetto a ieri (37 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri crescono di 1 (2 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Valeggio sul Mincio oggi si registra 1 positivo in più rispetto a ieri (58 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri rimangono invariati (6 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Verona città oggi si registrano 50 positivi in più rispetto a ieri (601 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale sono 2 in più rispetto a ieri (46 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.

Nel veronese dalle 17 di ieri sono 192 i nuovi casi. Gli attualmente positivi crescono di 164 e sono 2 i decessi. I guariti sono 26, mentre restano stabili i ricoveri in area non critica e crescono di 1 quelli in terapia intensiva, 24 in totale.

In Veneto i nuovi casi sono 1.022, i decessi 5 e i guariti 239. Nel punto quotidiano sulla pandemia il presidente Zaia ha spiegato che “abbiamo un Rt 1,12 medio nei 14 giorni, da 0,60 che eravamo nel punto più basso dei contagi. Vero che abbiamo il 12% terapie intensive e 14% nei ricoveri, qui incidenza veneta 151,3 casi su 100mila abitanti. Rischiamo da lunedì di essere in arancione. Tassi di ospedalizzazione ancora accettabili, ma siamo preoccupati per tutto quello che ci circonda”.

Trovate tutte le notizie aggiornate e verificate sulla situazione della pandemia Covid nel Comune di Sona nella sezione speciale del sito del Baco.