Ascolta questo articolo

Il dato Covid di oggi domenica 31 gennaio per il Comune di Sona registra 3 positivi in più rispetto a ieri (26 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale restano stabili (1 complessivo). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.

Analizziamo i dati dei Comuni confinanti.

  • Bussolengo oggi si registrano 7 positivi in meno rispetto a ieri (68 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale salgono di 1 (3 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Castelnuovo del Garda oggi si registra un numero invariato di positivi (47 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri rimangono invariati (2 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Pescantina oggi si registrano 8 positivi in meno rispetto a ieri (52 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri scendono di 1 (3 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Sommacampagna oggi si registra 1 positivo in meno rispetto a ieri (48 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri rimangono invariati (2 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Valeggio sul Mincio oggi si registrano 5 positivi in meno rispetto a ieri (50 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rimangono invariati rispetto a ieri (3 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Verona città oggi si registrano 44 positivi in meno rispetto a ieri (805 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri sono 3 in meno (49 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.

Nel veronese da ieri sono 62 i nuovi casi di positività, ma i positivi totali scendono di 184 e complessivamente in una settimana si sono dimezzati. I morti sono 4 mentre i ricoverati sono 5 in più, con una decrescita di 2 però delle terapie intensive.

In Veneto si registrano da ieri 503 nuovi, ma i positivi attuali sono calati di 372. I morti delle ultime 24 ore sono 19, e i ricoverati sono 12 in meno in area medica e 5 in meno in terapia intensiva.

In forza della nuova ordinanza del Ministro Speranza, da lunedì primo febbraio (e non da domenica 31 gennaio come sembrava inizialmente) il Veneto torna in area gialla. Qui trovate tutte le nuove regole.

Oggi nella consueta intervista del sabato sulla situazione della pandemia a Sona il sindaco Mazzi ha parlato anche di questo ritorno al giallo, e ad alcune attenzione importanti che vanno mantenute.

Trovate tutte le notizie aggiornate e verificate sulla situazione della pandemia Covid nel Comune di Sona nella sezione speciale del sito del Baco.