Nei giorni della conferma del Veneto in zona gialla, il dato Covid di oggi domenica 28 febbraio per il Comune di Sona registra 1 positivo in più rispetto a ieri (40 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rimangono invariati rispetto a ieri (1 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio. (Nella foto Luigi Tacconi, volontario della redazione del Baco, si occupa di ricerca storica).
Analizziamo i dati dei Comuni confinanti.
- A Bussolengo oggi si registra un numero di positivi invariato rispetto a ieri (45 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri salgono di 1 (4 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
- A Castelnuovo del Garda oggi si registrano 6 positivi in meno rispetto a ieri (41 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rimangono invariati rispetto a ieri (1 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
- A Pescantina oggi si registrano 2 positivi in più rispetto a ieri (13 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. Non è presente nessun ricoverato Covid in ospedale residente a Pescantina.
- A Sommacampagna oggi si registrano 4 positivi in più rispetto a ieri (31 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri aumentano di 1 (5 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
- A Valeggio sul Mincio oggi si registrano 7 positivi in meno rispetto a ieri (40 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri diminuiscono di 1 (4 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
- A Verona città oggi si registrano 19 positivi in meno rispetto a ieri (482 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale sono 2 in più rispetto a ieri (37 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
Nel veronese sono 95 i nuovi casi nelle ultime 24 ore. I positivi attuali crescono di 99 e si registra un morto in più. Crescono i ricoverati: 6 in più in area non critica e 3 in più in terapia intensiva.
In Veneto da ieri si registrano 699 nuovi positivi e 8 morti. Crescono i ricoverati: 4 in più in area non critica e 4 in più in terapia intensiva.