Ascolta questo articolo |
Il dato Covid di oggi domenica 21 febbraio per il Comune di Sona registra 2 positivi in meno rispetto a ieri (17 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rimangono invariati rispetto a ieri (1 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio. (Nella foto, Giulia Grigolini, volontaria della redazione del Baco, specializzata in interviste).
Analizziamo i dati dei Comuni confinanti.
- A Bussolengo oggi si registrano 2 positivi in più rispetto a ieri (35 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale scendono di 1 rispetto a ieri (1 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
- A Castelnuovo del Garda oggi si registra 1 positivo in meno rispetto a ieri (27 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale diminuiscono di 1 rispetto a ieri (1 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
- A Pescantina oggi si registra 1 positivo in meno rispetto a ieri (16 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. Non è presente nessun ricoverato Covid in ospedale residente a Pescantina.
- A Sommacampagna oggi si registra un numero di positivi invariati rispetto a ieri (19 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri rimangono invariati (1 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
- A Valeggio sul Mincio oggi si registrano 4 positivi in meno rispetto a ieri (42 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri sono invariati (2 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
- A Verona città oggi si registrano 12 positivi in meno rispetto a ieri (433 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale sono 1 in meno rispetto a ieri (34 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
Nel veronese sono 63 i nuovi casi da ieri pomeriggio, con nessun decesso e 27 guariti in più. Gli attualmente positivi crescono di 35 mentre calano di 8 i ricoveri in area non critica e restano stabili in terapia intensiva.
In Veneto sono 456 i nuovi casi da ieri pomeriggio, con 1 decesso. I positivi crescono di 317 e crescono anche i guariti, di 138. I ricoveri sono 2 in meno in area non critica e 2 in più in terapia intensiva.

Dal 15 febbraio è iniziata la somministrazione dei vaccini alla popolazione over 80, partendo dalla classe 1941. In arrivo le lettere di convocazione dell’Ulss 9, ecco cosa contengono. Martedì 16 febbraio è stato inaugurato dal sindaco Brizzi il centro vaccinazioni a Bussolengo, presso l’ex bocciodromo, ecco le foto.