Coronavirus: Avis di Lugagnano, “Donare il sangue non espone al Covid-19: fatelo altrimenti rischiamo disastri”

“La raccolta di sangue sta diminuendo. Se il trend dovesse continuare si rischiano gravi ripercussioni”, è questo il grido di allarme lanciato dal Presidente nazionale dell’AVIS Gianpietro Briola. Il timore coronavirus sta infatti tendendo lontano i donatori spaventati, a torto, da un possibile contagio.

“Donare il sangue non espone a nessun rischio di prendere il coronavirus – ha spiegato ancora Briola -. Di sangue c’è bisogno sempre e quindi, per favore, che le donazioni non si fermino. Il nostro sistema sangue è sicuro e le donazioni non devono fermarsi. Coloro che sono in buono stato di salute continuino a donare, nel rispetto di quanto disposto dalle istituzioni competenti. La paura del contagio non ci deve condizionare”

Anche dalla Sezione AVIS di Lugagnano arriva forte quindi l’invito a donare il sangue: “Donare non comporta rischi ed in questo momento è assolutamente necessario che non cessi il flusso delle donazioni, le conseguenze potrebbero essere drammatiche”.

Trovate tutte le notizie aggiornate e verificate sulla situazione del coronavirus nel Comune di Sona sulla sezione speciale del sito del Baco.

Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews