Coronavirus a Sona: Zaia autorizza la toelettatura degli animali di compagnia negli esercizi autorizzati

Nuova apertura di attività consentite quella prevista oggi dal Governatore del Veneto Zaia, che tramite una nota inviata dal Direttore dell’Unità di Crisi regionale ai Prefetti, ai Direttori del Servizio Sanitario Regionale e ai Responsabili dei Servizi Sanitari autorizza le attività di toilettatura degli animali.

Nella nota si scrive che “evidenziate le esigenze di benessere animale e considerate le non più prorogabili necessità di tutela della salubrità delle abitazioni nelle quali sono compresenti persone ed animali di compagnia” si ritiene di interesse pubblico l’attività di cura dell’igiene dell’animale eseguita da esercizi regolarmente autorizzati.

“Il servizio – prosegue la nota regionale – dovrà essere svolto per appuntamento, senza il contatto diretto tra le persone e comunque in totale sicurezza, preferibilmente nella modalità ‘consegna animale-toelettatura-ritiro animale’, utilizzando i mezzi di protezione personale e garantendo il distanziamento sociale.

“Lo spostamento da parte degli addetti agli esercizi – conclude la nota – va, quindi, considerato come giustificato da esigenze lavorative e quello dei proprietari da necessità”.

Un’apertura che si somma a quelle previste da Zaia con la sua Ordinanza di ieri, che tra le altre cose consente lo spostamento a piedi o in bici all’interno del Comune di residenza per motivi di attività fisica.

Trovate tutte le notizie aggiornate e verificate sulla situazione del coronavirus nel Comune di Sona nella sezione speciale del sito del Baco.

Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews