Coronavirus: A Sona un nuovo positivo, saliamo a due. Complessivamente, nel veronese ci sono 20 nuovi casi

Sona, dopo i lunghi mesi della pandemia, era tornata ad avere zero contagi lo scorso 24 giugno. Dopo tre settimane, trascorse senza nuovi casi di positività al virus, domenica 12 luglio eravamo tornati a registrare un nuovo positivo a Sona. Da allora siamo saliti ad un massimo di tre positivi quindici giorni fa, per poi scendere ad uno e quindi tornare a due l’8 agosto a causa di una ragazza tornata positiva dalla Croazia e quindi scendere ancora ad uno.

Oggi però arriva la notizia che a Sona i positivi tornano ad essere due.

Complessivamente, nel veronese ci sono 20 nuovi casi. Nove sono erano casi sospetti esposti in regione, sei sono viaggiatori e loro contatti (2 da Malta, uno dalla Croazia, due dalla Sardegna, uno dalla Campania), una signora è stata trovata positiva in pre-ricovero, un caso è stato trovato al Pronto Soccorso di Negrar, un operatore di un centro diurno soggetto a screening, c’è anche un infermiera di Legnago e un caso è da definire. Non ci sono nuovi deceduti, né ri-positivizzati.

Analizzando i numeri dei Comuni confinanti, vediamo che a Bussolengo attualmente i positivi sono 14, a Sommacampagna e a Castelnuovo del Garda sono 1 e a Verona sono 106.

Trovate tutte le notizie aggiornate e verificate sulla situazione del coronavirus nel Comune di Sona nella sezione speciale del sito del Baco.

La Redazione
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews