Coronavirus: a Sona tre nuovi positivi, saliamo a 30. Nel veronese ci sono 76 nuovi casi

Il dato Covid odierno per il Comune di Sona riporta che i positivi salgono a 30, tre più di ieri, giorno nel quale avevamo toccato i 27 positivi. Ricordiamo che a Sona i residenti sono 17.706.

Elaborazione per Il Baco da Seta di Gianmaria Busatta.

Va sempre considerato il fatto il fatto che il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. Un valore meramente quantitativo, non qualitativo, considerato che non è osservabile a livello di singolo Comune il numero di quanti si trovano in isolamento domiciliare, ricoverati in ospedale o in terapia intensiva.

Analizzando i numeri dei Comuni confinanti, vediamo che a Bussolengo attualmente i positivi sono 38 (ieri erano 36), a Sommacampagna sono 16 (ieri erano 15), a Castelnuovo del Garda sono 8 (erano 4) e a Verona città sono 311 (ieri erano 290).

Nel veronese rispetto a ieri si registrano 76 nuovi casi e nessun nuovo deceduto.

Per una corretta valutazione dei numeri e dei casi che si stanno verificando in questa seconda ondata vi consigliamo di leggere l’analisi approfondita proposta dal nostro Gianmaria Busatta.

Nel frattempo anche a Sona sono diventate pienamente operative le prescrizioni del nuovo DPCM, che – tra le altre cose – prevedono orari differenti per servirsi di ristoranti e bar, divieti per gli sport amatoriali di contatto e indicazioni più stringenti per ricevere a casa persone non facenti parte del nucleo famigliare.

Trovate tutte le notizie aggiornate e verificate sulla situazione della pandemia Covid nel Comune di Sona nella sezione speciale del sito del Baco.