Coronavirus: a Sona saliamo a 37 positivi, ma nessuno è ricoverato in ospedale

Il dato Covid odierno per il Comune di Sona riporta che i positivi salgono a 37. Ricordiamo che a Sona i residenti sono 17.706. Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. 

Il dato interessante è che di questi 37 positivi nessuno è ricoverato in ospedale, stanno tutti trascorrendo la quarantena presso il proprio domicilio. Dall’inizio pandemia, la scorsa primavera, Sona ha avuto 138 persone positive, 10 morti e 91 negativizzati.

Elaborazione per Il Baco da Seta di Gianmaria Busatta.

Analizzando i numeri dei Comuni confinanti, vediamo che a Bussolengo attualmente i positivi sono 45 (ieri erano 40), a Sommacampagna sono 23 (ieri erano 21), a Castelnuovo del Garda sono 10 (ieri erano 7) e a Verona città sono 432 (ieri erano 389).

Attualmente nel veronese i positivi sono 1.855 (+ 161 rispetto a ieri), di cui ricoverati 99 (- 4 rispetto a ieri) di cui in terapia intensiva 18 (- 1 rispetto a ieri).

Elaborazione per Il Baco da Seta dell’Ing. Marco Spazzini.

Anche a Sona sono in vigore le regole del DPCM firmato domenica dal Presidente Conte, che tra le altre cose prevedono che bar e ristoranti possono aprire dalle ore 5 sino alle ore 24 con consumo al tavolo, e con un massimo di sei persone per tavolo, e sino alle ore 18 in assenza di consumo al tavolo e che l’attività sportiva dilettantistica di base, le scuole e l’attività formativa di avviamento relative agli sport di contatto sono consentite solo in forma individuale e non sono consentite gare e competizioni.

Trovate tutte le notizie aggiornate e verificate sulla situazione della pandemia Covid nel Comune di Sona nella sezione speciale del sito del Baco.