Coronavirus: a Sona: salgono a 46 i positivi, 6 più di ieri. Ma nessuno è ricoverato in ospedale

Il dato Covid odierno per il Comune di Sona, che forniamo in collaborazione con il Sindaco Mazzi, riporta che i positivi salgono a 46, ieri erano 40, ben sei in più. Ricordiamo che a Sona i residenti sono 17.706. Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. 

Anche oggi si conferma il dato importante e confortante che di questi 46 positivi nessuno è ricoverato in ospedale, stanno tutti trascorrendo la quarantena presso il proprio domicilio. Dall’inizio pandemia, la scorsa primavera, Sona ha avuto 147 persone positive, 10 morti e 91 negativizzati.

.

Elaborazioni grafiche per Il Baco da Seta di Gianmaria Busatta.

Analizzando i numeri dei Comuni confinanti, vediamo che a Bussolengo attualmente i positivi sono 57 (ieri erano 53), a Sommacampagna sono 37 (ieri erano 29), a Castelnuovo del Garda sono 12 (ieri erano 11) e a Verona città sono 563 (ieri erano 480).

I soggetti, con domicilio nei Comuni della provincia, in isolamento alle 18di ieri (sorveglianza attiva con data fine isolamento maggiore uguale ad oggi) sono 2.835 (+114 pari a +4% rispetto al giorno). Rispetto a ieri nel veronese ci sono 266 nuovi casi.

Elaborazione per Il Baco da Seta dell’Ing. Marco Spazzini.

Anche a Sona sono in vigore le regole del DPCM firmato domenica scorsa dal Presidente Conte, che tra le altre cose prevedono che bar e ristoranti possono aprire dalle ore 5 sino alle ore 24 con consumo al tavolo, e con un massimo di sei persone per tavolo, e sino alle ore 18 in assenza di consumo al tavolo e che l’attività sportiva dilettantistica di base relative agli sport di contatto sono consentite solo in forma individuale. In attesa del nuovo DPCM, più stringente, che le agenzie danno già in fase di redazione.

Trovate tutte le notizie aggiornate e verificate sulla situazione della pandemia Covid nel Comune di Sona nella sezione speciale del sito del Baco.