Coronavirus: a Sona quattro nuovi positivi, saliamo a 25. Nel veronese ci sono 112 nuovi casi

L’ultimo dato che avevamo registrato per Sona era quello di domenica 11 ottobre, quando i positivi erano 21. Oggi, a tre giorni di distanza, i positivi salgono a 25, quattro in più di domenica. Ricordiamo che a Sona i residenti sono 17.776.

Da tenere assolutamente in considerazione il fatto che il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. Un valore meramente quantitativo, non qualitativo, considerato che non è osservabile il numero di quanti si trovano in isolamento domiciliare, ricoverati in ospedale o in terapia intensiva.

Elaborazione per Il Baco da Seta di Gianmaria Busatta

Analizzando i numeri dei Comuni confinanti, vediamo che a Bussolengo attualmente i positivi sono 27 (erano 22 tre giorni fa), a Sommacampagna rimangono 8, a Castelnuovo del Garda sono 3 (erano 2) e a Verona città sono 252 (erano 245).

Nel veronese rispetto a ieri ci sono 112 nuovi casi: 12 sono casi sospetti 37 sono contatti 15 casi sono emersi in ambito ospedaliero, di cui 10 al pronto soccorso, 2 casi sono emersi nello screening operatori, un caso è relativo all’ULSS 9, 3 casi sono riferibili ad ospiti ed operatori di strutture residenziali, 43 casi sono da definire e di questi 12 sono tamponi eseguiti privatamente.

Andamento dell’epidemia di Covid 19 nella Provincia di Verona. Elaborazione per il Baco da Seta dell’Ing. Marco Spazzini

Per una corretta valutazione dei numeri e dei casi che si stanno verificando in questa seconda ondata vi consigliamo di leggere l’analisi approfondita proposta dal nostro Gianmaria Busatta.

Nel frattempo anche a Sona sono diventate pienamente operative le prescrizioni del nuovo DPCM, che – tra le altre cose – prevedono orari differenti per ristoranti e bar, divieti per gli sport amatoriali di contatto e indicazioni più stringenti per ricevere a casa persone non facenti parte del nucleo famigliare.

Trovate tutte le notizie aggiornate e verificate sulla situazione del coronavirus nel Comune di Sona nella sezione speciale del sito del Baco.

La Redazione
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews