Il dato Covid di lunedì 16 novembre per il Comune di Sona riporta che salgono ad 8 i ricoverati in ospedale, ieri erano 7. Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio. Il dato ospedaliero è sicuramente quello fondamentale da tenere monitorato in questa fase, più di quello dei positivi che, essendo per la maggior parte asintomatici o con sintomi molto lievi, ha un valore relativo.

Sulla base degli ultimi dati a nostra disposizione l’attuale incidenza dei ricoveri in ospedale è pari al 4,82% del cumulato dei nuovi casi positivi registrati a Sona nelle quattro settimane precedenti. Tale rapporto è in linea rispetto alla media nazionale, ad oggi pari al 4,65%.

Il saldo dei positivi a Sona sale a 194, ieri eravamo a 191. Ricordiamo che a Sona i residenti sono 17.706. Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. 

Analizziamo i numeri dei Comuni limitrofi:

  • A Bussolengo i ricoverati in ospedale salgono a 11, ieri erano 10. Gli attualmente positivi scendono a 199, ieri erano 201.
  • A Castelnuovo del Garda i ricoverati in ospedale sono 7 come ieri. Gli attualmente positivi sono 138, ieri erano 135.
  • A Pescantina i ricoverati in ospedale scendono a 3, ieri erano 4. Gli attualmente positivi sono 135, ieri erano 134.
  • Sommacampagna i ricoverati in ospedale salgono a 14, ieri erano 12. Gli attualmente positivi scendono a 211, ieri erano 213.
  • A Valeggio sul Mincio i ricoverati in ospedale sono 8, ieri erano 7. Gli attualmente positivi sono 150, ieri erano 145.
  • A Verona città i ricoverati in ospedale sono 107, ieri erano 104. Gli attualmente positivi sono 1.966, ieri erano 1.905.

Attualmente nel veronese i positivi sono 8.042 (+131 rispetto al report di ieri), di cui ricoverati 565 (+19 rispetto a ieri) e di cui in Terapia Intensiva 71 (+5 rispetto a ieri).

Elaborazione per Il Baco da Seta dell’Ing. Marco Spazzini.

Trovate tutte le notizie aggiornate e verificate sulla situazione della pandemia Covid nel Comune di Sona nella sezione speciale del sito del Baco.

Gianmaria Busatta
Nato nel 1994 e originario di Lugagnano, scrive per il Baco dal 2013. Con l'impronta del liceo classico e due lauree in economia, ora lavora con numeri e bilanci presso una società di servizi. Nel (poco) tempo libero segue con passione la politica e la finanza e non manca al suo inderogabile appuntamento con i nuovi film al cinema (almeno) due volte a settimana. E' giornalista pubblicista iscritto all'ordine dei giornalisti del Veneto.