Coronavirus a Sona: “La classe 5° B è speciale”. Il racconto in rima che celebra l’amicizia tra compagni di scuola

Recentemente abbiamo pubblicato un articolo in cui invitiamo i nostri lettori a raccontarci come è cambiata la loro vita in quest’ultimo mese di reclusione da coronavirus e a condividere pensieri e riflessioni che mettano in luce un lato positivo o significativo in questo periodo storico assolutamente non semplice.

Pubblichiamo questo bellissimo e breve racconto in rima scritto da una giovanissima ragazza che vuole ricordare l’amicizia tra i compagni della 5B della Scuola Silvio Pellico di Lugagnano (nell’immagine sotto, la lettera arrivata al Baco).

La classe 5° B è speciale
qui il divertimento lo puoi trovare.
A volte qualcuno fa uno scherzetto
ma si sa che nessuno è perfetto.
Quando giochiamo insieme la felicità è assicurata
e anche se quest’anno non c’era la sfilata
sono sicura che quel giorno
avreste voluto vedere la nostra classe intorno,
se adesso allungate la mano
li sentirete vicini anche da lontano.
E chi lo dice
che se siamo lontani non possiamo essere una classe felice.

Scriveteci a redazione@ilbacodaseta.org, e condivideremo la vostra esperienza per far rete all’interno della nostra comunità e mostrare positività e bellezza nel mare magnum delle martellanti notizie di questo mese.

Trovate tutte le notizie aggiornate e verificate sulla situazione del coronavirus nel Comune di Sona nella sezione speciale del sito del Baco.

Nato nel 1994 e residente a Lugagnano, scrive per il Baco dal 2013. Con l'impronta del liceo classico e due lauree in economia, ora lavora con numeri e bilanci presso una società di revisione. Nel (poco) tempo libero segue con passione la politica e la finanza e non manca al suo inderogabile appuntamento con i nuovi film al cinema (almeno) due volte a settimana. E' giornalista pubblicista iscritto all'ordine dei giornalisti del Veneto.