Coronavirus a Sona: il Comune attiva un numero per dubbi e segnalazioni, dedicato ad anziani e fragili

Il nuovo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, arrivato la notte dell’11 marzo, ha segnato un nuovo importante passo avanti nelle misure di prevenzione al diffondersi del contagio del coronavirus.

Per dare massima assistenza e massimo aiuto ai cittadini il Comune di Sona ha attivato in queste ore un numero di telefono dedicato, finalizzato proprio a ricevere richiesto di tipo assistenziale, alimentare, farmaceutico e di prima necessità.

Per le problematiche di tipo sanitario, invece, l’indicazione è quella di contattare il proprio medico di base.

Chiamando il numero 0456091290 è possibile, quindi, parlare con i volontari di Protezione Civile che daranno indicazioni certe e aiuto concreto. Il numero, pensato soprattutto per le fasce più deboli, rientra nel Piano di Emergenza strutturato del Comune di Sona. E’ possibile inoltre fare la segnalazione anche attraverso posta elettronica all’indirizzo mail emergenzavirus@comune.sona.vr.it.

Un’iniziativa preziosa, che si affianca al grande lavoro che stanno portando avanti, nel mezzo della crisi, i servizi sociali del Comune.

Trovate tutte le notizie aggiornate e verificate sulla situazione del coronavirus nel Comune di Sona sulla sezione speciale del sito del Baco.