Coronavirus: a Sona: i positivi salgono a 40, ma nessuno in ospedale

Il dato Covid odierno per il Comune di Sona riporta che i positivi salgono a 40, ieri erano 37. Ricordiamo che a Sona i residenti sono 17.706. Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. 

Il dato interessante è che di questi 40 positivi nessuno è ricoverato in ospedale, stanno tutti trascorrendo la quarantena presso il proprio domicilio. Dall’inizio pandemia, la scorsa primavera, Sona ha avuto 141 persone positive, 10 morti e 91 negativizzati.

Elaborazione per Il Baco da Seta di Gianmaria Busatta.

Analizzando i numeri dei Comuni confinanti, vediamo che a Bussolengo attualmente i positivi sono 53 (ieri erano 45), a Sommacampagna sono 29 (ieri erano 23), a Castelnuovo del Garda sono 11 (ieri erano 10) e a Verona città sono 480 (ieri erano 432).

I soggetti con domicilio nei Comuni della provincia veronese in isolamento alle 18 di ieri (sorveglianza attiva con data fine isolamento maggiore o uguale ad oggi) sono 2.721 (+165 pari a +6% rispetto al dato precedente). Attualmente nel veronese i positivi sono 2.012 (+157 rispetto a ieri), di cui ricoverati 114 (+15 rispetto a ieri) di cui in terapia intensiva 18, come ieri.

Elaborazione per Il Baco da Seta dell’Ing. Marco Spazzini.

Anche a Sona sono in vigore le regole del DPCM firmato domenica dal Presidente Conte, che tra le altre cose prevedono che bar e ristoranti possono aprire dalle ore 5 sino alle ore 24 con consumo al tavolo, e con un massimo di sei persone per tavolo, e sino alle ore 18 in assenza di consumo al tavolo e che l’attività sportiva dilettantistica di base, le scuole e l’attività formativa di avviamento relative agli sport di contatto sono consentite solo in forma individuale e non sono consentite gare e competizioni.

Nella conferenza stampa di oggi il Presidente del Veneto Luca Zaia ha preannunciato per i prossimi giorni una nuova ordinanza regionale, finalizzata a limitare i contatti senza arrivare a forme di lockdown.

Trovate tutte le notizie aggiornate e verificate sulla situazione della pandemia Covid nel Comune di Sona nella sezione speciale del sito del Baco.

Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews