Coronavirus: a Sona: domenica 8 novembre sono 142 i positivi complessivi, 4 meno di ieri. I ricoverati sono 8

Il dato Covid odierno di domenica 8 novembre per il Comune di Sona riporta che il saldo dei positivi scende a 142, ieri eravamo a 146, 4 in meno. Ricordiamo che a Sona i residenti sono 17.706. Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. 

Di questi 142 positivi, 8 sono ricoverati in ospedale, gli altri 134 sono in isolamento presso il proprio domicilio. Purtroppo negli scorsi giorni abbiamo registrato anche il primo deceduto a Sona della seconda ondata. Nella prima fase i deceduti nel nostro Comune erano stati 10.

L’attuale incidenza dei ricoveri in ospedale è pari al 6,11% del cumulato dei nuovi casi positivi registrati a Sona nelle quattro settimane precedenti.

Analizzando i numeri dei Comuni limitrofi, vediamo che a Bussolengo attualmente i positivi sono 154 (ieri erano 150) dei quali 12 ricoverati in ospedale, a Sommacampagna sono 169 (ieri erano 162) dei quali 11 in ospedale, a Castelnuovo del Garda sono 71 (ieri erano 68) dei quali 3 ricoverati, a Pescantina sono 78 (ieri erano 77) dei quali 1 ricoverato e a Verona città sono 1.496 (ieri erano 1.467) dei quali 72 ricoverati.

Elaborazione per Il Baco da Seta dell’Ing. Marco Spazzini.

Per avere un’interpretazione più approfondita dei dati di questi giorni consigliamo la lettura dell’analisi che abbiamo pubblicato ieri.

Trovate tutte le notizie aggiornate e verificate sulla situazione della pandemia Covid nel Comune di Sona nella sezione speciale del sito del Baco.

Gianmaria Busatta
Nato nel 1994 e originario di Lugagnano, scrive per il Baco dal 2013. Con l'impronta del liceo classico e due lauree in economia, ora lavora con numeri e bilanci presso una società di servizi. Nel (poco) tempo libero segue con passione la politica e la finanza e non manca al suo inderogabile appuntamento con i nuovi film al cinema (almeno) due volte a settimana. E' giornalista pubblicista iscritto all'ordine dei giornalisti del Veneto.