“Conversione?”, Pantano attacca Farina

Qualche giorno fa è apparso sul sito del PDL di Sona un deciso intervento del Portavoce locale del Partito Carmelo Pantano (nella foto).

 

Nel suo scritto Pantano prende chiaramente posizione nei confronti di Renato Farina, Consigliere di Minoranza del Gruppo Misto, indicando come “premesso che ognuno è libero di scegliere e di fare quello che vuole nella vita e riferendomi ad articoli apparsi sia sul giornale l’Arena di Verona sia sul bacodaseta del 27/04/2011, domenica 24 luglio (Ndr data evidentemente errata, probabilmente domenica 26 giugno) ho avuto conferma della conversione leghista dell’iscritto al PDL e consigliere di opposizione Renato Farina. In effetti devo dire che risponde al vero che il voto di fedeltà del consigliere Renato Farina sia stato fatto solo con la sua coscienza; la stessa coscienza che l’ha portato dall’UDC al PDL per una candidatura alle elezioni provinciali a dispetto di tutti quei consiglieri comunali (PDL) che si sono spesi contro la sua lista di opposizione per affermare i valori ed i sentimenti del PDL nel nostro comune”.

 

“Credo sia la stessa coscienza –prosegue Pantano – che gli suggerisce di avvicinarsi alla lega, perchè come lui stesso dice ‘il comune spende più risorse nell’organizzazione di qualche spettacolo teatrale con cantanti bravissimi ma, secondo me, meno importanti della serenissima repubblica’. E sempre secondo le sue affermazioni convinte e giuste in qualità di consigliere comunale ‘dare una mano alla realizzazione del piano delle opere pubbliche che l’amministrazione ha messo in campo e fare in modo che questo elenco non resti un sogno’”.

 

“In effetti dal quel primo di aprile ad oggi –insiste il portavoce del PDL di Sona – il consigliere Renato Farina partecipa a tutte le manifestazioni organizzate dalla lega come quella di domenica al mercato di Sommacampagna e Sona (noi consiglieri del PDL di Sona di maggioranza non eravamo a conoscenza tranne il Vice Sindaco)” – e qui sembra di poter leggere un appunto rivolto anche al Vicesindaco Di Stefano, pure lui dato sempre più vicino alla Lega Nord.

 

 “Sono, e credo tutti nella maggioranza, lieto di poter accogliere in maggioranza il consigliere Farina Renato nelle file della lega – termina Pantano – in modo tale che insieme possiamo far diventare i sogni realtà, sempre facendo attenzione al suo motto che è: ‘parlo agisco ed incontro chiunque poichè gli schemi politici vengono dopo’.”

 

Si attende ora la replica di Renato Farina.

 

Articolo precedenteDiversamente in Danza: A Lecce danzando
Articolo successivoSona al chiaro di luna, edizione 2011
Mario Salvetti
Nato nel 1969, risiede da sempre a Lugagnano. Sposato con Stefania, ha due figli. Molti gli anni di volontariato sul territorio e con AIBI. Nella primavera del 2000 è tra i fondatori del Baco, di cui è Direttore Responsabile. E' giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti del Veneto. Nel tempo libero suona (male) la batteria.