Contributi per la scuola

Ascolta questo articolo

A partire dal corrente anno scolastico la Regione Veneto ha stabilito che le domande per la richiesta del buono libri di testo e buono borsa di studio dovranno essere compilate, dalle famiglie, esclusivamente via web.

 

Dopo averla compilata via internet, la domanda deve essere salvata e va annotato il numero assegnato. Ci si deve quindi recare presso il Comune di Sona con un documento di identità o di riconoscimento valido ed il numero della propria domanda. Numero della domanda e copia del documento di identità possono anche essere spediti al Comune via posta.

 

A chi non possedesse un collegamento internet, il Comune di Sona mette a disposizione della cittadinanza un servizio ulteriore: è infatti presente un punto internet presso l’Informagiovani situato al piano terra della biblioteca comunale di Sona capoluogo che può essere utilizzato per compilare le domande. I giorni e gli orari per accedervi sono lunedì, martedì e mercoledì dalle 9.30 alle 11.30.

 

Inoltre le famiglie che non hanno sufficiente competenza nell’utilizzo di internet possono prendere appuntamento con l’Ufficio Servizi Scolastici il venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30, telefonando al numero 0456091239.

 

Importante ricordare che il periodo per la presentazione delle richieste via internet dei buoni regionali va dal primo al 31 ottobre 2010.

 

Articolo precedente“Finalmente il bis!”
Articolo successivoI nostri lettori con il Baco, stavolta in Tibet
Mario Salvetti
Nato nel 1969, risiede da sempre a Lugagnano. Sposato con Stefania, ha due figli. Molti gli anni di volontariato sul territorio e con AIBI. Nella primavera del 2000 è tra i fondatori del Baco, di cui è Direttore Responsabile. E' giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti del Veneto. Nel tempo libero suona (male) la batteria.