Contribuisci a sostenere il SOS di Sona. Basta un click, completamente gratuito

Si può sostenere una iniziativa di raccolta fondi in maniera semplice e veloce senza mettere mano al portafogli? Sì, è possibile. Con l’iniziativa “IlMIoDono 1 Voto 200.000 aiuti concreti” di Unicredit Banca è possibile sostenere un progetto sociale presentato da Associazioni di Volontariato. In palio 200mila euro a livello nazionale.

La campagna è già arriva e la ripartizione tra tutte le Associazioni che aderiscono si basa sul concetto di un voto di preferenza che il singolo utente accorda all’iniziativa di un’Associazione.

Il voto si fa on-line attraverso la piattaforma sul portale www.ilmiodono.it. Più voti si ottengono più l’Associazione votata beneficia di un contributo economico sostanzioso. Con le esperienze precedenti maturate da S.O.S su queste iniziative possiamo affermare cosa non è IlMioDono: non è assolutamente un tentativo di un istituto di credito di ottenere nomi, numeri di telefono, mail od altro per usi commerciali. I “votanti” possono stare sereni. E soprattutto non devono sborsare niente, il voto è gratuito.

S.O.S. di Sona ha già partecipato alle edizioni precedenti con buoni risultati ed ora si presenta a IlMioDono Christmas Edition 2018 con un progetto mirato alla formazione interna, sia essa rivolta a Soccorritori Sanitari o tecnici di Protezione Civile. S.O.S. promuove la formazione avanzatacontinua e specialistica del proprio gruppo formatori allo scopo di far crescere la cultura associativa e la trasmissione delle competenze e dei contenuti tecnici.

Per fare ciò l’Associazione fa anche investimenti economici per acquistare corsi e strumenti che sostengano il mantenimento della conoscenza, delle competenze e delle abilità.

L’obbiettivo è raccogliere più voti possibile, grazie al voto  di tante persone che vorranno fa sentire il loro sostegno. Più voti significa più fondi a disposizione del progetto di formazione. E alla fine una qualità sempre più elevata dei servizi resi alla comunità.

Le associazioni di Volontariato hanno tanto bisogno del sostegno dei cittadini quanto i cittadini hanno bisogno del sostegno delle Associazioni. E’ un mutuo aiuto.

Vota quindi l’iniziativa di S.O.S. facendo click sul pulsante qui sotto. Gesto semplice e immediato ma estremamente efficace.