Consiglio Comunale: il Consigliere di Maggioranza Anna Lago presenta la sue dimissioni

Con una lettera inviata il 21 settembre all’intero Consiglio Comunale si è dimessa la Consigliere di Sona Anna Lago (nella foto), che alle ultime amministrative era stata eletta nelle file della Maggioranza per la lista “Giovani PerSona” con 52 preferenze.

Il consigliere di maggioranza Lago (Foto Nicola Cobianchi) (29)Nella comunicazione l’ormai ex Consigliere Lago – anche se le sue dimissioni dovranno essere ratificate dal Consiglio Comunale – scrive che “Tale decisione, maturata a circa metà mandato, è dettata dalla volontà di permettere ad un altro giovane rappresentante la mia lista di apportare il proprio contributo e di effettuare un percorso amministrativo in prima persona. Sono orgogliosa di aver fatto parte di questa stupenda esperienza amministrativa, al fianco di un gruppo eccezionale e molto motivato, ricoprendo la carica di Consigliere e di essermi impegnata, nei limiti delle mie possibilità, nel dare il mio contributo. Certa che chi mi sostituirà sarà assolutamente all’altezza del ruolo, porgo un caloroso saluto e auguro un fruttuoso lavoro per il proseguo dell’ attività amministrativa”.

Il suo posto dovrebbe essere preso da Mattia Leoni, che la seguiva nei risultati di lista con 39 preferenze.

Si tratta del terzo Consigliere a dare le dimissioni durante questo mandato. Il primo era stato Elia Mazzi della maggioranza ed il secondo, poche settimane fa, Federico Zanella del Movimento Cinque Stelle. Al loro posto sono entrati in Consiglio, rispettivamente, Arianna Gambini e Laura Colombo.

.